18 Giugno 2022

Da Forte a Lapadula, da Coda a Pavoletti: le ultimo sul giro dei bomber

BOMBER SERIE B BOMBER SERIE B – In questi primi giorni di mercato, in cui i club stanno pianificando la prossima stagione, sono in corso valutazioni e sondaggi su possibili colpi per la prossima estate. Come spesso accade, le attenzioni degli addetti ai lavori sono concentrate in particolar modo sugli attaccanti che nel corso della […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via OneFootball

BOMBER SERIE B

BOMBER SERIE B – In questi primi giorni di mercato, in cui i club stanno pianificando la prossima stagione, sono in corso valutazioni e sondaggi su possibili colpi per la prossima estate. Come spesso accade, le attenzioni degli addetti ai lavori sono concentrate in particolar modo sugli attaccanti che nel corso della loro carriera hanno saputo garantire un bottino importante di reti. Diversi interessamenti per i bomber nel giro dei nomi nel mercato di Serie B sono emersi. Ecco il punto della situazione sul giro degli attaccanti.

Il Cagliari di Fabio Liverani ha un obiettivo chiaro rinforzare il reparto offensivo. Insomma si cercano i gol per una pronta risalita. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il nome più caldo resta quello di Massimo Coda del Lecce. A seguire c’è un altro pallino che prende il nome di Gianluca Lapadula del Benevento. Sul taccuino della società rossoblu si inserisce anche Matteo Brunori della Juventus. Il Cagliari ha bussato alla porta del club bianconero per ulteriori informazioni. La trattativa, però, come riporta il giornale romano è ancora agli albori. Sicuramente, dopo la partenza di Joao Pedro e quella eventuale di Pavoletti, potrebbero cambiare le carte in tavolo e avere una netta accelerazione nel cercare di rimpiazzare i tasselli vuoti.

Il Parma di Fabio Pecchia è in cerca di elementi per alzare l’asticella della rosa. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i ducali si sono inseriti nella corsa che porta a Gianluca Lapadula. Dopo l’addio al Benevento, l’esperto attaccante ha voglia di rimettersi in gioco in un progetto importante. Lo scoglio da superare da parte dei gialloblu è sistemare qualche elemento in uscita per poi inserire le new entry. Oltre al Parma, tanti club anche di Serie A e di Serie B, sono sulle tracce dell’ex attaccante del Lecce. Insomma, il Parma, rimane lì, alla finestra consapevole di garantire tutte le condizioni vantaggiose al calciatore. Il primo passo da fare, però, è quello di sfoltire la rosa.

Al netto di un fastidioso infortunio che ha pesantemente condizionato il finale di stagione suo e del Benevento, i mesi di Francesco Forte nel Sannio sono stati più che positivi. In 18 match di Serie B disputati in seguito al trasferimento dal Venezia, lo Squalo ha realizzato 7 gol in 18 partite. Il calciatore, adesso di proprietà dei giallorossi, nonostante il buon rendimento potrebbe essere ceduto già in questa sessione di calciomercato. Il ventinovenne attaccante, secondo Il Mattino di Benevento, è infatti un obiettivo di mercato del Parma su esplicita richiesta del nuovo allenatore Fabio Pecchia. La dirigenza campana, che su di lui ha investito 1,2 milioni di euro, è pronta ad ascoltare ogni offerta e, qualora questa fosse ritenuta soddisfacente, non si opporrebbe alla cessione.

Il Genoa cerca freschezza in fase offensiva. Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, il Grifone segue con molta attenzione il giovane dello Standard LiegiAbdoul Tapsoba. Il punto: “Il Genoa continua la ricerca di elementi per rinforzare il reparto offensivi di Blessin nella prossima stagione. L’ultima idea arriva dal Belgio, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, e porta a Abdoul Tapsoba, classe 2001 in forza allo Standard Liegi da due stagioni. Il calciatore, che vanta anche quattro gol in sei presenze con il Burkina Faso, può rivestire tutti i ruoli dell’attacco e ha un contratto in scadenza nel 2023″.