ESCLUSIVA PSB – Colomba: “Ascoli da playoff. Livorno? Sempre sul filo del rasoio. La proprietà…”
FRANCO COLOMBA SERIE B – Tecnico navigato ed ex allenatore, tra le altre, di Salernitana, Ascoli e Livorno, Franco Colomba è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di alcune delle sue ex compagini e della Serie B in generale. Ecco l’intervista completa: L’Ascoli, al secondo anno con la nuova proprietà, ha progetti ambiziosi ed un […]
FRANCO COLOMBA SERIE B – Tecnico navigato ed ex allenatore, tra le altre, di Salernitana, Ascoli e Livorno, Franco Colomba è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di alcune delle sue ex compagini e della Serie B in generale. Ecco l’intervista completa:
L’Ascoli, al secondo anno con la nuova proprietà, ha progetti ambiziosi ed un tecnico in rampa di lancio: cosa ne pensa?
“Credo che, come dichiarato, i playoff siano alla portata del nuovo Ascoli. Poi la Serie B è imprevedibile e se dovessero esserci i giusti incastri i bianconeri potrebbero provare ad andare in A direttamente. La squadra è ottima e Zanetti è un ragazzo intelligente e con belle idee. La piazza merita e l’entusiasmo potrebbe fare la differenza”.
Capitolo Livorno: Breda, dopo una salvezza miracolosa, è partito con tre sconfitte. Come vede la situazione in casa toscana?
“Livorno è una piazza molto particolare dove c’è la voglia di fare e l’intenzione di fare bene ma spesso i fatti cancellano il tutto. Credo che la proprietà non metta tutto l’entusiasmo necessario nell’allestimento della squadra. L’anno scorso si pose rimedio a stagione in corso, quest’anno sul finire del mercato son state fatte buone cose. Il Livorno, in generale, lo vedo sempre sul filo del rasoio”.
La Salernitana, con Ventura, ha ritrovato entusiasmo: può essere l’anno giusto per uscire dal limbo?
“Ventura è un allenatore di qualità e l’esperienza in Nazionale lo ha messo alla frusta ma Salerno, psicologicamente, può rigenerarti. Il Mister sa quello che fa e faccio il tifo anche; Salerno aspetta la scintilla giusta per potersi accendere e Ventura è l’uomo giusto per poter riportare l’entusiasmo in città e poter ambire ai playoff”.
Risultati a sorpresa e false partenze: la solita Serie B imprevedibile.
“La Serie B resta sempre imprevedibile ed anche questo inizio ha confermato il trend. Credo, però, che le squadre in affanno possano rimettere a posto i valori a stagione in corso”.