16 Gennaio 2020

ESCLUSIVA PSB – Micco: “Benevento, migliorare la rosa non sarà semplice. Ascoli? Ecco dove interverrei”

FRANCO MICCO AGENTE – Dopo un importante passato da calciatore, Franco Micco ha vestito i panni del procuratore, ruolo nel quale può mettere a disposizione degli atleti il proprio bagaglio di esperienze e competenze. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni. Franco, il Benevento sta palesando una superiorità schiacciante che ha permesso […]

Stadio "Vigorito" di Benevento

Stadio "Vigorito" di Benevento

FRANCO MICCO AGENTE – Dopo un importante passato da calciatore, Franco Micco ha vestito i panni del procuratore, ruolo nel quale può mettere a disposizione degli atleti il proprio bagaglio di esperienze e competenze. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni.

Franco, il Benevento sta palesando una superiorità schiacciante che ha permesso alla squadra di Filippo Inzaghi di occupare in pianta stabile il primo posto. Come credi si possa migliorare, in sede di mercato invernale, una squadra così forte?

“Non sarà semplice inserire qualcuno in un contesto così competitivo, dato che c’è il rischio di alterare gli equilibri che hanno permesso alla squadra di essere devastante. Ergo, migliorare la rosa non sarà semplice, ma sono convinto che Pasquale Foggia, persona molto arguta, saprà individuare i profili giusti e consoni per il progetto”.

Credi che sia più giusto, per i Sanniti, cercare un titolare oppure un’alternativa?

“Avendo perso Antei per infortunio, ritengo che cercheranno in primis un difensore in grado di poter dire la sua con i gradi di titolare. Parliamo, in ogni caso, del Benevento, società dalla grande tradizione e attualmente meritatamente capolista, dunque è legittimo pensare che cerchino calciatori in grado di offrire un contributo importante. Prendere qualcuno esclusivamente per il gusto di farlo risulterebbe essere controproducente”.

L’Ascoli, società che hai avuto modo di conoscere per motivi lavorativi, in estate ha costruito una squadra con profili importanti. Nonostante ciò, i bianconeri risultano essere molto attivi in questa sessione invernale, sia per gli arrivi che per le cessioni. Come commenti questa situazione sicuramente concitata?

“L’Ascoli ha calciatori di grande qualità ma, volendo riscontrare una lacuna, credo che questa vada individuata in mezzo al campo. Sulla base di quanto visto, e ho seguito spesso le sorti dei bianconeri, mi sento di fare questa osservazione. Hanno un attacco straripante, forse uno dei migliori della categoria ma, allo stesso tempo, il centrocampo è sensibilmente inferiore rispetto a quello delle top del torneo, ed è lì che bisognerebbe intervenire per puntare prepotentemente ai playoff. Potrebbe servire un calciatore in grado di inserirsi e portare qualche gol. Il direttore Tesoro saprà ovviamente fare le scelte migliori per la rosa”.

Cosa ti aspetti da questa sessione di calciomercato?

“Domanda difficile. Ogni squadra deve raggiungere il proprio obiettivo, ergo cercherà di sfruttare questa sessione per trovare i calciatori adatti. Ci sono compagini che si trovano in posizioni inaspettate, motivo per il quale correranno ai ripari per ragioni di classifica. Il campionato di Serie B è lungo e tortuoso, motivo per il quale c’è sempre la possibilità di rimettersi in gioco e il calciomercato può servire in tal senso”.

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE