1 Novembre 2020

Al Frosinone basta Rohden per imporsi sulla Cremonese, 1-0 allo “Stirpe”

FROSINONE – CREMONESE  Allo stadio “Stirpe” va in scena la sfida fra Frosinone e Cremonese. Dopo quattro risultati utili consecutivi e la vittoria sul campo del Pescara, i padroni di casa vogliono trovare continuità e risposte sulle proprie ambizioni di alta classifica. Umore opposto, invece, per i grigiorossi, mai vincenti in campionato. PRIMO TEMPO Nei […]

FROSINONE – CREMONESE 

Allo stadio “Stirpe” va in scena la sfida fra Frosinone e Cremonese. Dopo quattro risultati utili consecutivi e la vittoria sul campo del Pescara, i padroni di casa vogliono trovare continuità e risposte sulle proprie ambizioni di alta classifica. Umore opposto, invece, per i grigiorossi, mai vincenti in campionato.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti del match i due attacchi provano a pungere, ma senza successo. Iniziano i grigiorossi seminando pericolo nell’area avversaria, poi rispondono i ciociari con Ciano. Deli e Valzania provano a spaventare Bardi, poi il secondo è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto Castagnetti. Alla mezz’ora, l’uomo più pericoloso è Camillo Ciano, a cui manca soltanto il guizzo vincente. Il Frosinone cresce e certifica il proprio lavoro passando in vantaggio: al 38′ sugli sviluppi di un cross di Zampano, Rodhen, posizionato sul secondo palo, riesce ad insaccare il pallone in rete con un colpo di testa. Dopo quattro minuti di recupero si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione vede subito Gaetano impegnare Bardi con un tiro diretto verso l’angolino basso. Il portiere ciociaro è costretto a superarsi anche nella successiva conclusione dal limite di Castagnetti. Successivamente aumenta l’intensità della gara, con le due squadre che si danno battaglia in mezzo al campo. Pochissime le occasioni potenzialmente pericolose. Il lampo più interessante arriva in pieno recupero, quando Dionisi colpisce la traversa dai 20 metri. In seguito, l’arbitro fischia la fine del match.

TABELLINO FINALE FROSINONE-CREMONESE 1-0

MARCATORI: 38′ Rohden (F)

FROSINONE (3-4-1-2):  Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (40′ Curado); Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto (68′ D’Elia); Rohden (68′ Tabanelli); Ciano (82′ Dionisi), Novakovich (68′ Parzyszek).

CREMONESE (4-3-2-1): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri (68′ Zortea); Valzania (16′ Castagnetti), Gustafson, Deli (46′ Buonaiuto); Pinato (82′ Celar), Gaetano; Ceravolo (46′ Ciofani).

ARBITRO: Sig. Davide Ghersini della sezione di Genova

AMMONITI: Zampano (F), Brighenti (F)