2 Ottobre 2017

Frosinone-Cremonese: le dichiarazioni di Longo

Queste le parole del mister dei ciociari Longo, rilasciate a SkySport, al termine dello 0-0 contro il Frosinone.  “Faccio i complimenti ai ragazzi. Mi è piaciuto lo spirito di non mollare mai e cercare la vittoria in qualsiasi momento. Sapevamo che la Cremonese era un avversario ostico ma abbiamo interpretato bene la gara. Volevamo regalare […]

Queste le parole del mister dei ciociari Longo, rilasciate a SkySport, al termine dello 0-0 contro il Frosinone.

 “Faccio i complimenti ai ragazzi. Mi è piaciuto lo spirito di non mollare mai e cercare la vittoria in qualsiasi momento. Sapevamo che la Cremonese era un avversario ostico ma abbiamo interpretato bene la gara. Volevamo regalare a questo pubblico e al presidente i tre punti perchè sapevamo tutti quando tenevano alla partita. Queste partite si possono anche perdere quindi ci teniamo stretto il punto”.

Frosinone in vetta. “Non voglio dare una risposta con retorica però dopo queste giornate non si può guardare la classifica come un segnale importante. In questo momento siamo davanti e faremo di tutto per rimanerci ma con i piedi per terra”.

Dato più basso di una capolista nella storia della B. “Io non voglio fare il gioco di togliere delle pressioni a noi e metterle agli altri. Voglio esser sincero: questo è un campionato dove ci sono sette squadre che possono vincere il campionato, compreso il Frosinone. Questo sarà uno dei campionati più equilibrati”.

La difesa? “Sono contento di come hanno lavorato nel reparto difensivo. Dovevamo esser bravi a chiudere le loro vie centrali e portarli sugli esterni perchè lì avevamo la superiorità noi”.

Il lavoro di Beghetto a sinistra. “Dopo il primo quarto d’ora dove riuscivamo a sfondare da quella parte, Tesser ha fatto avvicinato le loro mezzali ai nostri quinti. Ci andava forse solo più coraggio di attaccarli alle spalle e Beghetto lo ha fatto bene”.

Quanto è mancato Daniel Ciofani? “Daniel ci è mancato oggi. Per i cross che sono arrivati in area le sue caratteristiche erano l’ideale. Chi ha giocato però si è comportato bene”.