1 Febbraio 2020

Il Frosinone vince di misura, l’Entella cade 1-0 allo “Stirpe”

I ciociari partono forte. Al 6° cross basso dalla sinistra di Beghetto, Pellizzer si rifugia in angolo. All’8° palla da Rohdén sulla sinistra per Beghetto, palla in mezzo per Dionisi, Paolucci lo chiude in extremis. L’Entella guadagna metri. Al 13° cross di Manuel De Luca per Beppe De Luca, girata di testa che chiama Bardi […]

I ciociari partono forte. Al 6° cross basso dalla sinistra di Beghetto, Pellizzer si rifugia in angolo. All’8° palla da Rohdén sulla sinistra per Beghetto, palla in mezzo per Dionisi, Paolucci lo chiude in extremis. L’Entella guadagna metri. Al 13° cross di Manuel De Luca per Beppe De Luca, girata di testa che chiama Bardi alla parata, ma l’attaccante era in fuorigioco.  Al 29° si mette in luce Settembrini con una bella giocata, il suo cross è allontanato da Beghetto. Dopo mezz’ora ancora nessun tiro nello specchio della porta. Si va al riposo sul risultato di 0 a 0 dopo un primo tempo dominato dal tatticismo e senza iniziative da rete degne di nota.

Pronti via a al 12′ il Frosinone passa in vantaggio. Sponda di Tabanelli per Ciano che colpisce il palo. Recupera Dionisi, gran tiro di esterno destro, la palla tocca l’interno del palo ed entra in rete. 1 a 0. L’Entella reagisce: Mancosu serve Currarino che conclude, alto. Poco dopo pallone rasoterra messo in area da Toscano, la retroguardia locale mette in angolo. Poi, altro corner per i chiavaresi. Al 31° azione insistita in area chiavarese, Ciano cerca Dionisi, Pellizzer evita il peggio mettendo in angolo. Termina 1 a 0 per il Frosinone, che vendica così la sconfitta dell’andata con identico punteggio e consolida la propria posizione in zona playoff. L’Entella attualmente è settima in classifica a pari punti con lo Spezia.

TABELLINO
FROSINONE – ENTELLA 1-0

Marcatori: 57′ Dionisi

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (50′ Krajnc); Salvi, Rodhén (58′ Gori), Maiello, Tabanelli, Beghetto (86′ D’Elia); Ciano, Dionisi. All. Nesta.

Virtus Entella (4-3-3): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Settembrini (53′ Toscano), Paolucci, Mazzitelli; Currarino (74′ Chajia), De Luca G., De Luca M. (39′ Mancosu). All. Boscaglia.

Arbitro: Massimi di Termoli

Ammoniti: 12′ Coppolaro (VE), 37′ Settembrini (VE), 76′ Beghetto (F), 77′ Chiosa (VE), 92′ Krajnc (F), 94′ Chajia (VE).