Perugia, Angella: “Saranno tutte finali. Seguiamo a spada tratta il mister”
GABRIELE ANGELLA PERUGIA GABRIELE ANGELLA PERUGIA – Gabriele Angella, difensore e Capitano del Perugia, è intervenuto ai microfoni di Tef Channel, nel corso della trasmissione Grifo Stadium: “Quanto accaduto contro il Brescia oramai è il passato, dobbiamo pensare al presente e alle prossime partite, perché saranno tutte finali ed è così che dobbiamo interpretarle se […]
GABRIELE ANGELLA PERUGIA
GABRIELE ANGELLA PERUGIA – Gabriele Angella, difensore e Capitano del Perugia, è intervenuto ai microfoni di Tef Channel, nel corso della trasmissione Grifo Stadium: “Quanto accaduto contro il Brescia oramai è il passato, dobbiamo pensare al presente e alle prossime partite, perché saranno tutte finali ed è così che dobbiamo interpretarle se vogliamo raggiungere un obiettivo più grande di quello iniziale.
Non possiamo sbagliare, dobbiamo cercare sempre di ottenere risultati positivi per continuare il nostro cammino. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, il nostro è un grande gruppo, siamo uniti e bisogna riconoscere i meriti di tutto ciò al lavoro del mister e del suo staff. La direzione intrapresa è giusta, speriamo di riuscire a ottenere quel qualcosa in più che ci darebbe una grossa opportunità.
Per quanto concerne le prestazioni, credo che sia sotto gli occhi di tutti come non abbiamo mai demeritato contro le squadre sulla carta più grandi di noi. A Reggio ritengo che la nostra performance sia stata ottima, ora ci concentriamo sulla SPAL, una squadra che non dovrebbe occupare l’attuale posizione di classifica, perché hanno nomi e valori importanti. Dovremo disputare una grande partita per conquistare i tre punti.
Siamo molto contenti di vedere i tifosi più vicini alla squadra. Sono qui da tre stagioni, dunque ho vissuto anche quella disastrosa (2019-2020, culminata con la retrocessione, ndr). Avvertiamo la vicinanza della nostra gente, è stato bellissimo il seguito a Reggio Calabria così come in tutte le partita. Speriamo che questo flusso aumenti sempre di più, perché Perugia è una piazza importante e noi siamo orgogliosi di riuscire a fare bene per poter beneficiare di queste risposte da parte dei tifosi, che riteniamo essere importantissimi. Mi auguro che contro la SPAL il trend possa essere ulteriormente innalzato, ma mi rendo conto che l’orario è un po’ balordo.
Mister e staff sono molto preparati, penso che ci siano entrati nella testa, che secondo me è la cosa più importante per poter fare bene. In merito al sottoscritto, ho prolungato il contratto fino al 2025 e ne sono orgoglioso. Mi trovo bene con la società, i tifosi e i compagni, il gruppo è bellissimo e ci sono diversi Capitani che mi supportano. Dobbiamo continuare così per arrivare a un traguardo che desideriamo, non sarà facile ma abbiamo la convinzione di potercela fare.
La SPAL? Ho un bel rapporto con lo zio Melchiorri, sono contento quando fa gol per la persona che è, ma gli Estensi sono molto forti nella totalità dei nomi. Ci sono annate complicate, ma queste non nascondono comunque le qualità dei giocatori. Dovremo come sempre fare il nostro gioco, essere convinti, compatti e attaccare senza paura.
La sistemazione in campo cambia anche in base all’avversario, ma abbiamo una nostra identità, che è quella di andare ad aggredire alti indipendentemente dal fatto che giochiamo con il play basso o con due mediani. Mister e staff sono molto bravi a dirci cosa fare, li seguiamo a spada tratta. Tutti, nel gruppo, sono dentro il percorso tattico e nessuno deve andare fuori dalle regole, questo è fondamentale, lo stiamo facendo e i risultati si vedono“.