Gare a porte chiuse: rimborso biglietti e abbonamenti? Il comunicato del Codacons
RIMBORSO BIGLIETTI ABBONAMENTI CODACONS – In merito all’emergenza Coronavirus e al relativo problema inerente il rimborso ai tifosi di biglietti e abbonamenti, ecco il comunicato del Codacons attraverso le parole del suo presidente: “E’ evidente che, in caso di limitazioni al pubblico per gli incontri calcistici, chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto […]
RIMBORSO BIGLIETTI ABBONAMENTI CODACONS – In merito all’emergenza Coronavirus e al relativo problema inerente il rimborso ai tifosi di biglietti e abbonamenti, ecco il comunicato del Codacons attraverso le parole del suo presidente:
“E’ evidente che, in caso di limitazioni al pubblico per gli incontri calcistici, chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto al rimborso, al pari di quanto sta avvenendo per biglietti aerei e pacchetti vacanza non usufruiti a casa del coronavirus. In particolare le società dovranno restituire agli utenti la parte di abbonamento allo stadio non goduta, proporzionale al numero di partite disputate a porte chiuse, e rimborsare integralmente i singoli biglietti, considerato che a fronte di un pagamento da parte dei consumatori non sarà resa la controprestazione oggetto del contratto. Se le società calcistiche rifiuteranno di disporre rimborsi in favore dei tifosi, scatterà nei loro confronti una maxi-class action promossa dal Codacons per conto di migliaia di utenti danneggiati nei loro diritti fondamentali”.