Il Frosinone e l’importanza di Garritano: in B nessuno crossa più di lui
GARRITANO FROSINONE CROSS – Giocatore dalla tecnica sopraffina e al contempo capace di garantire grande continuità atletica nel corso della partita, Luca Garritano è senza alcun dubbio considerabile come una delle chiavi tattiche del Frosinone di Fabio Grosso. Nessuno come Garritano in Serie B Teoricamente una mezzala, il classe ’94 sta offrendo prestazioni importanti in […]
GARRITANO FROSINONE CROSS – Giocatore dalla tecnica sopraffina e al contempo capace di garantire grande continuità atletica nel corso della partita, Luca Garritano è senza alcun dubbio considerabile come una delle chiavi tattiche del Frosinone di Fabio Grosso.
Nessuno come Garritano in Serie B
Teoricamente una mezzala, il classe ’94 sta offrendo prestazioni importanti in termini sia di livello che di possibilità offerte alla squadra, che si appoggia sulla sua qualità e sul dinamismo che ne contraddistingue il modo di stare in campo. Tratto, quest’ultimo, che lo porta spesso a generare alcuni spazi e a occuparne degli altri, come ad esempio quando bisogna giocare in ampiezza e servire cross ai compagni. Questa la sottolineatura mostrata da fbref.com, che mostra come Garritano sia il calciatore del campionato cadetto che, dopo cinque giornate, ha effettuato più cross (42). Seguono, in questa speciale classifica, Olimpiu Moruțan del Pisa (34) e uno specialista del gesto, ovvero Marko Pajač del Genoa, fermo a quota 29.