Como, Gattuso: “Vogliamo far bene alla prima gara ufficiale”
GATTUSO COMO VIGILIA – Alla vigilia del primo match ufficiale della nuova stagione, Mister Gattuso presenta la partita di Coppa Italia Como – Catanzaro. Sarà la prima gara ufficiale a porte aperte dopo quasi un anno: “È bello che le persone possano tornare allo stadio perché portano calore e energia alla squadra, son contento anche per […]
GATTUSO COMO VIGILIA – Alla vigilia del primo match ufficiale della nuova stagione, Mister Gattuso presenta la partita di Coppa Italia Como – Catanzaro.
Sarà la prima gara ufficiale a porte aperte dopo quasi un anno: “È bello che le persone possano tornare allo stadio perché portano calore e energia alla squadra, son contento anche per i tifosi che per tanto tempo non hanno potuto seguire dal vivo il Como”.
Inizia una nuova stagione: “Ci teniamo a far bene nella prima gara ufficiale, contro un avversario di livello. La partita ci servirà anche per capire la nostra condizione atletica e per valutare l’aspetto tecnico-tattico, verificando il lavoro svolto e il progresso rispetto al primo giorno di ritiro. Siamo consapevoli che il calcio giocato in questo periodo non sempre è veritiero nei giudizi finali, la condizione delle squadre non è al cento per cento vista la diversa distribuzione dei carichi di lavoro; il match contro il Renate però mi ha dato buone indicazioni sulla tenuta del campo da parte di alcuni ragazzi. La partita di domani è sicuramente importante, il Catanzaro è una squadra che lo scorso anno puntava alla vittoria del campionato e sicuramente ci riproverà in questa stagione, sono esperti e nel reparto offensivo hanno tanta qualità”.
Fonte: sito ufficiale Como