Vicenza, Giacomelli: “Pensavamo di partire meglio, ma abbiamo qualità e daremo battaglia”
GIACOMELLI VICENZA BATTAGLIA – Capitan Stefano Giacomelli ha parlato dell’avvio di stagione in salita del Vicenza durante la consueta conferenza stampa infrasettimanale. Queste le sue esternazioni, riportate da Trivenetogoal.it: “Pensavamo di partire meglio, sono convinto che possiamo migliorare e che sabato faremo una grande partita. Tutti quanti siamo arrabbiati, quando non porti a casa punti il morale è basso, col Frosinone […]
GIACOMELLI VICENZA BATTAGLIA – Capitan Stefano Giacomelli ha parlato dell’avvio di stagione in salita del Vicenza durante la consueta conferenza stampa infrasettimanale.
Queste le sue esternazioni, riportate da Trivenetogoal.it:
“Pensavamo di partire meglio, sono convinto che possiamo migliorare e che sabato faremo una grande partita. Tutti quanti siamo arrabbiati, quando non porti a casa punti il morale è basso, col Frosinone sarà una partita tosta. L’ho vista giocare venerdì e mi ha fatto un’ottima impressione.
Il Vicenza non ha paura di nessuno e daremo battaglia. Col Cittadella si sapeva che la partita si giocava sulle seconde palle. Nel finale abbiamo creato qualche occasione in più. Siamo mancati in fase offensiva e in fase di palleggio. Se avessimo pareggiato nulla non avremmo rubato nulla a nessuno. Questa squadra ha tanta qualità, è da lì che si riparte. Abbiamo subito gol su calcio piazzato e quello ci ha penalizzato. Stiamo preparando la partita in un certo modo, sappiamo dove possiamo fare male al Frosinone.
Padella? Parlo di un fratello, quando siamo in allenamento e fuori dal campo, per noi è una persona che vale più di calciatore. Per il gruppo potrebbe essere una perdita grave. Spero che Emanuele rimanga con noi, dentro lo spogliatoio è un leader ed è molto importante. Il pubblico? Ci trascinerà e noi lo faremo con loro. Tornare al Menti con una bella vittoria sarebbe bello e gratificante per tutti.
Negli ultimi dieci giorni ho avuto qualche problema fisico. Sabato sono entrato abbastanza bene e ho dato una mano alla squadra. Ci sono pochi giocatori che rimangono 10 anni in una squadra. In un caso non avevo deciso io, l’unica volta che avrei potuto mollare è stato l’anno in cui siamo falliti. Ho sempre detto che il Vicenza è sempre stata una priorità. Anche quest’estate l’intento era quello di proseguire insieme. Sono felice e orgoglioso di essere qui, spero di battere il record di presenze con la maglia biancorossa. Darò il massimo fino a quando indosserò questa maglia.”