Inter, tra esuberi e giovani promesse: ecco chi potrebbe rilanciarsi in Serie B
GIOCATORI INTER SERIE B – L’Inter da sempre ha un settore giovanile di tutto rispetto e sono tanti i giovani che, seppur non hanno trovato spazio in prima squadra, hanno poi fatto un’ottima carriera in altre squadre. La Serie B può essere un ottimo trampolino di lancio per tanti ragazzi che vogliono trovare spazio in […]
GIOCATORI INTER SERIE B – L’Inter da sempre ha un settore giovanile di tutto rispetto e sono tanti i giovani che, seppur non hanno trovato spazio in prima squadra, hanno poi fatto un’ottima carriera in altre squadre. La Serie B può essere un ottimo trampolino di lancio per tanti ragazzi che vogliono trovare spazio in un campionato estremamente competitivo e formativo.
Dando un occhio alla Primavera, i giocatori che potrebbero partire in questa finestra di mercato sono i 2000 Thomas Schirò e Samuele Mulattieri, rispettivamente centrocampista (e capitano) e attaccante, oltre a Edoardo Vergani (attaccante classe 2001) e Lorenzo Colombini (terzino sinistro classe 2001). Un occhio particolare su Matias Fonseca, figlio dell’ex Napoli Daniel. Così come il padre, il classe 2001 è un attaccante di tutto rispetto per la categoria.
Giocatori che stanno militando in prima squadra ma che potrebbero partire per maturare esperienza sono il classe 2002 Lorenzo Pirola, da molti paragonato a Chiellini e il talentuoso centrocampista arrivato dal Sochaux Lucien Agoume.
Suggestione Andrea Ranocchia in Serie B? Non è da escludere, nonostante un ingaggio ovviamente difficilmente alla portata di un club in cadetteria. L’ex Bari potrebbe rimettersi in gioco ripartendo dal secondo campionato italiano, magari in un club ambizioso e con un progetto allettante.
Difficilmente partirà Sebastiano Esposito, forte attaccante classe 2002. Antonio Conte punta molto sul giocatore di Castellammare di Stabia e sarà un’impresa impossibile convincerlo a mandare a giocare.