Repubblica – Giudizi truccati per arrivare in A: bufera in arrivo sul mondo arbitrale
GIUDIZI TRUCCATI ARBITRI – Una nuova bufera è pronta a travolgere il mondo arbitrale italiano con una denuncia, resa nota da Repubblica, che terrà banco nei prossimi tempi. Daniele Minelli e Niccolò Baroni, tesserati Aia e dismessi ad agosto, hanno presentato una denuncia alla Procura di Roma per far emergere alcuni giudizi truccati. Nel plico […]
GIUDIZI TRUCCATI ARBITRI – Una nuova bufera è pronta a travolgere il mondo arbitrale italiano con una denuncia, resa nota da Repubblica, che terrà banco nei prossimi tempi. Daniele Minelli e Niccolò Baroni, tesserati Aia e dismessi ad agosto, hanno presentato una denuncia alla Procura di Roma per far emergere alcuni giudizi truccati. Nel plico di 7 pagine, i due arbitri denunciano giudizi post partita ritoccati al rialzo per far sì che determinati arbitri possano passare in Serie A a discapito di altri che verrebbero poi dismessi.
CHAT SEGRETA E GIUDIZI TRUCCATI
Nella denuncia – si legge – si fa presente l’esistenza di una chat segreta tra i componenti della Commissione arbitrale con messaggi che provano il fatto denunciato da Minelli e Baroni: “Devi togliere un 8.60 e mettere 8.70” o, ancora: “Occorre mettere 8.70 a Sacchi, Forneau e Abbattista”, con screenshoot che testimoniano tali messaggi inviati da Morganti, responsabile dell’organico di valutazione. La denuncia – infine- è scattata quando Robilotta, ultimo della graduatoria, ed Abbattista, pronto alla dismissione per limiti di permanenza, son rimasti in carica. A riferirlo è Sport Mediaset.