29 Febbraio 2020

Goal ed emozioni infinite tra Juve Stabia e Trapani: al “Menti” termina 2-2

JUVE STABIA TRAPANI – Uno dei match più importanti in chiave salvezza in programma nella 26a giornata del Campionato di Serie B si disputa allo “Stadio Romeo Menti” di Castellammare dove la Juve Stabia ospita il Trapani. I ragazzi di Caserta vogliono rialzare la testa dopo il pesante KO incassato una settimana fa a Cittadella e […]

JUVE STABIA TRAPANI – Uno dei match più importanti in chiave salvezza in programma nella 26a giornata del Campionato di Serie B si disputa allo “Stadio Romeo Menti” di Castellammare dove la Juve Stabia ospita il Trapani.

I ragazzi di Caserta vogliono rialzare la testa dopo il pesante KO incassato una settimana fa a Cittadella e compiere un passo importante verso la permanenza in cadetteria. Trapani che, invece, arriva dal pari interno contro lo Spezia e non vince in trasferta addirittura da Novembre: ottenere i tre punti, per la squadra di Castori, appare fondamentale per cercare di risalire la china e tentare di aggiustare una classifica davvero complicata.

Campani che si affidano al tridente Canotto-Di Mariano-Forte; granata con Dalmonte ad affiancare Pettinari.

Avvio di gara abbastanza bloccato con la Juve Stabia che prova a costruire nella trequarti avversaria gestendo il pallino del gioco ma il Trapani attende molto basso la squadra di Caserta non lasciando varchi alla manovra delle Vespe. La prima occasione degna di nota la confezionano però gli ospiti al 19′: tiro di Grillo con il mancino che, complice una deviazione di Troest, termina di poco a lato della porta di Provedel. Prima mezz’ora molto maschia in cui i campani faticano a creare pericoli dalle parti di Carnesecchi rendendosi protagonisti di molti errori di natura tecnica. Al 30′ a passare sono i siciliani: cross dalla destra di Kupisz che, a causa di una deviazione di Buchel, mette fuori causa Provedel consentendo a Pettinari di toccare di testa sulla linea di porta per lo 0-1. Provano a reagire i padroni di casa con due iniziative di Canotto e Ricci che, tuttavia, non sortiscono gli effetti sperati. Poche emozioni e sterile forcing offensivo da parte della Juve Stabia che non sortisce gli effetti sperati: termina con il Trapani in vantaggio di una rete la prima frazione di gara.

Al via la ripresa con le Vespe che sembrano scendere in campo con un piglio diverso rispetto ai primi 45′ ma è ancora il Trapani, al 53′, a gonfiare la rete: Vitiello stende Pettinari in area e per Baroni è rigore. Dal dischetto si presenta Taugourdeau che non sbaglia trovando il raddoppio per i suoi. Caserta prova a corre subito ai ripari: dentro Cissè e Bifulco al posto di Canotto e Buchel. E’ lo stesso Bifulco a rendersi pericoloso al 59′ girandosi bene in un fazzoletto e calciando verso la porta di Carnesecchi dopo una sponda di Addae sugli sviluppi di un corner di Calò. Al 63′ Di Mariano cicca clamorosamente la sfera a pochi metri dalla porta fallendo un’ottima occasione per riaprire il match. Al 67′ Taugourdeau si invola verso la porta avversaria completamente solo ma tenta un improbabile tocco sotto, divorandosi il tris. Un minuto dopo la Juve Stabia la riapre: calcio di punizione dalla trequarti battuto da Calò su cui si avventa Tonucci, entrato in campo da pochi minuti a causa di un problema fisico accusato da Fazio, il quale con una frustata di testa fulmina Carnesecchi all’incrocio. Spinge ora la Juve Stabia: cross di Ricci per Forte al 77′, ma il bomber delle Vespe non riesce a girare a dovere la palla verso l’angolino. La pressione stabiese porta pero al tanto agognato pari all’81’: Luperini atterra in area Addae ed anche in questo caso per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Forte non sbaglia spiazzando Carnesecchi e trovando il pari. Inerzia della sfida ora totalmente a favore dei padroni di casa: gran contropiede di Bifulco all’84’ che calcia sul primo palo trovando la risposta con i piedi di Carnesecchi. All’88’ ancora decisivo il portierino del Trapani: botta al volo di Cissè e colpo di reni strepitoso dell’estremo difensore granata che si salva in corner. All’89’ cross di Taugourdeau, devia Luperini per Pettinari che in spaccata non riesce a ribadire in rete.

Capovolgimenti ed emozioni fino alla fine, ma il risultato non cambia: al “Menti” termina 2-2 un Juve Stabia-Trapani da urlo!

 

TABELLINO –

JUVE STABIA-TRAPANI 2-2: Pettinari 30′, Taugourdeau 53′ rig., Tonucci 68′, Forte 81′ rig.

JUVE STABIA (4-3-3): Provedel; Vitiello, Fazio (Tonucci 62′), Troest, Ricci; Buchel (Bifulco 55′), Calò, Addae; Canotto (Cissè 55′), Forte, Di Mariano. All.Caserta

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi, Pagliarulo, Scognamillo, Strandberg; Kupisz (Coulibaly 73′), Colpani (Buongiorno 67′), Luperini, Taugourdeau, Grillo; Pettinari, Dalmonte (Biabiany 70′) All.Castori

AMMONITI: Taugourdeau, Scognamillo, Forte, Vitiello, Dalmonte, Grillo, Luperini

ESPULSI: –

ARBITRO: Baroni di Firenze