21 Agosto 2022

Serie B – La legge dell’ex: già 4 i calciatori in gol contro vecchie squadre

GOL EX SERIE B – La legge del gol dell’ex: è un qualcosa di non scritto ma quasi scientifico che nel calcio si ripete da decenni. Dal Core ‘Ngrato Altafini, che segnò al Napoli con la maglia della Juventus, sino ai tantissimi che hanno sfruttato questa legge in derby come Ronaldo il fenomeno al Milan […]

AS Cittadella

GOL EX SERIE B – La legge del gol dell’ex: è un qualcosa di non scritto ma quasi scientifico che nel calcio si ripete da decenni. Dal Core ‘Ngrato Altafini, che segnò al Napoli con la maglia della Juventus, sino ai tantissimi che hanno sfruttato questa legge in derby come Ronaldo il fenomeno al Milan contro l’Inter o, più recente, Pedro contro la Roma.

Anche in Serie B i gol dell’ex si susseguono ad ogni giornata e nelle prime due ci son stati già tante reti di calciatori contro vecchie squadre.

Da Asencio, con la rete al Pisa con tanto di polemica nell’esultanza e sui social, sino ad Elia, contro il Perugia nel successo sul Palermo. E ancora Favilli, tornato al gol contro l’Ascoli, e Maistro, che sempre contro l’Ascoli ha siglato la sua prima rete in campionato con la SPAL.