Dopo il gol di Insigne la partita si mette in discesa: Parma, contro la Pro Vercelli è 3 a 0
Una prima frazione terminata senza reti (nonostante un gol annullato alla Pro Vercelli) ed una ripresa scoppiettante: è questa l’estrema sintesi più corretta di Parma-Pro Vercelli, match terminato 3-0 in favore degli emiliani. Serviva un gol per mettere il match in discesa, rete che arriva al 55′ grazie a Roberto Insigne, oramai titolare inamovibile per […]
Una prima frazione terminata senza reti (nonostante un gol annullato alla Pro Vercelli) ed una ripresa scoppiettante: è questa l’estrema sintesi più corretta di Parma-Pro Vercelli, match terminato 3-0 in favore degli emiliani. Serviva un gol per mettere il match in discesa, rete che arriva al 55′ grazie a Roberto Insigne, oramai titolare inamovibile per D’Aversa, che da punizione batte Marcone, anche grazie ad una deviazione decisiva. Dopo due minuti arriva la seconda rete per i padroni di casa: Baraye viene atterrato da Bruno, l’arbitro non fischia, sul pallone si precipita Scavone che dribbla Marcone e deposita in rete. Il risultato è oramai acquisito per il Parma, che nel finale (minuto 90) trova anche il tris con Corapi, al primo gol in Serie B.
TABELLINO
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (dall’82’ Scaglia), Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella (dall’85’ Corapi), Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio (dal 65′ Frediani).
A disposizione: Nardi, Dini, Ramos, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta, Dezi.
Allenatore: D’Aversa.
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Konaté, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Morra (dal 69′ Polidori), Rajcevic (dal 77′ Della Morte), Bifulco (dal 56′ Bruno).
A disposizione: Nobile, Gilardi, Berra, Rocca, Vajushi, Barlocco, Pugliese, Grossi, Germano.
Allenatore: Grassadonia.
Marcatori: 55′ Insigne, 57′ Scavone, 90′ Corapi.
Arbitro: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2.
Ammoniti: Castiglia (PV), Lucarelli (P), Vives (PV), Bruno (PV).
Espulsi: Konaté.