17 Ottobre 2019

ESCLUSIVA PSB – Golemic: “Il calcio di Stroppa mi piace e mi aiuta, il Crotone è un gruppo compatto”

GOLEMIC CROTONE ESCLUSIVA – Il ventottenne difensore serbo del Crotone Vladimir Golemic è stato intervistato dalla nostra Redazione. Dopo una prima stagione d’ambientamento in Serie B, il calciatore si è messo in mostra in quest’avvio di campionato, garantendo una notevole costanza di rendimento. Ciao Vladimir, rispetto all’anno scorso sembri molto più sicuro e il tuo apporto […]

GOLEMIC CROTONE ESCLUSIVA – Il ventottenne difensore serbo del Crotone Vladimir Golemic è stato intervistato dalla nostra Redazione. Dopo una prima stagione d’ambientamento in Serie B, il calciatore si è messo in mostra in quest’avvio di campionato, garantendo una notevole costanza di rendimento.

Ciao Vladimir, rispetto all’anno scorso sembri molto più sicuro e il tuo apporto alla causa è sempre maggiore. Quali difficoltà ha presentato il calcio italiano e come le stai superando?

“Arrivai un po’ tardi e non svolsi il ritiro con la squadra, questo mi è un po’ mancato. I compagni però mi hanno aiutato molto sin da subito a capire le idee di gioco del mister.”

Il lavoro di mister Stroppa ha inciso sulla tua metamorfosi? Quanto?

“Mi ha aiutato molto, perché propone un calcio che mi piace. Sono davvero felice di poter essere allenato da lui.”

Col passare delle settimane la difesa del Crotone appare quasi inviolabile. Qual è il vostro punto di forza?

“Il nostro punto di forza è la compattezza, sia di reparto che di gruppo: il risultato non è frutto solo del nostro lavoro, ma anche di quello degli altri reparti. In ritiro abbiamo lavorato molto su quest’aspetto e quando riusciamo a interpretare le partite nel modo ideale ci capita di non subire gol.”

Foto: Fccrotone

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE