Perugia, Goretti: “Pensavo non si ricominciasse. Dobbiamo allontanarci dalla zona calda”
GORETTI PERUGIA – Roberto Goretti, responsabile dell’area tecnica del Perugia, è stato raggiunto dai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Ho sensazioni positive, vedo il mister e la squadra molto vogliosi di tornare ad un briciolo di normalità. Sentendo i colleghi delle squadre del nord avevo avvertito preoccupazione. La percezione era quella di un momento di difficoltà. Pensavo […]
GORETTI PERUGIA – Roberto Goretti, responsabile dell’area tecnica del Perugia, è stato raggiunto dai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Ho sensazioni positive, vedo il mister e la squadra molto vogliosi di tornare ad un briciolo di normalità. Sentendo i colleghi delle squadre del nord avevo avvertito preoccupazione. La percezione era quella di un momento di difficoltà. Pensavo non si ricominciasse. Poi con il miglioramento della situazione abbiamo avuto la sensazione di ricominciare.
Da noi ci si aspettava di più? La classifica è chiara. Dobbiamo guardarci bene dietro perché dobbiamo cercare di allontanarci dalla zona calda. Per fare un esempio, visto che in quarantena abbiamo visto tante serie tv, vorrei che la squadra giocasse le partite come l’ultima dei Chicago Bulls nel documentario di Michael Jordan. Ascoli? Mi aspetto un avversario concentrato. L’organico è importante. Sulla carta meritano più punti. Hanno calciatori importanti come Morosini, Scamacca, Ranieri e altri.
Fare una previsione oggi è complicato. Rimangono troppe variabili. Ad esempio il pubblico, che fa del calcio uno sport bellissimo ed è il socio di maggioranza di tutto il sistema. Sul mercato comunque ci saranno più occasioni del solito. Anche se sarà fondamentale capire se ci sarà il pubblico oppure no. Altrimenti è difficile fare delle previsioni. Menez alla Reggina? Quando arrivano questi giocatori possono fare bene alla categoria“.