Cittadella, Gorini: “Pronti a ripartire con entusiasmo”
GORINI CITTADELLA TANTA VOGLIA – Il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini, ha fatto il punto sulla situazione della squadra ed è soddisfatto dell’inserimento dei nuovi volti. Ecco le parole, riportate da il Mattino di Padova “Ripartiamo con entusiasmo e voglia di far bene. Ogni anno sento dire che il campionato è più difficile del precedente, […]
GORINI CITTADELLA TANTA VOGLIA – Il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini, ha fatto il punto sulla situazione della squadra ed è soddisfatto dell’inserimento dei nuovi volti.
Ecco le parole, riportate da il Mattino di Padova
“Ripartiamo con entusiasmo e voglia di far bene. Ogni anno sento dire che il campionato è più difficile del precedente, ma secondo me questo è un torneo difficile per definizione, perché basato tanto sulla corsa quanto sull’aspetto tattico. Certo, ci sono partecipanti che hanno blasone, ma questo ci dà ulteriore importanza e visibilità, quindi è solo positivo. Asencio ci offre una soluzione in più: è un giocatore fisico ma sa anche attaccare lo spazio, così come Embalo. Per le prossime mosse valuteremo in questi giorni, ma iniziare con una rosa quasi al completo è un vantaggio. Raggiungeremo il ritiro a Lavarone il 22 luglio, una settimana dopo rispetto alle scorse estati, per un problema organizzativo legato ai campi, che, partendo prima, non avremmo potuto avere a disposizione. Vorrà dire che il lavoro che avremmo dovuto svolgere in montagna lo cominceremo qui. Ci baseremo sul 4-3-1-2, una delle nostre certezze. Resta il fatto che il calcio sta diventando sempre più fluido, ha poco senso soffermarsi troppo sui moduli”