Stretta del Governo: possibile tampone obbligatorio per i vaccinati con due dosi
GOVERNO TAMPONE VACCINATI – La variante Omicron si sta diffondendo con velocità nel nostro paese e il Governo sta varando nuove restrizioni per rallentare i contagi. L’ipotesi più nota, per quanto riguarda il mondo dello sport, è il tampone obbligatorio per gli spettatori. Il tampone dovrà essere effettuato 72 ore prima (per i molecolari) o […]
GOVERNO TAMPONE VACCINATI – La variante Omicron si sta diffondendo con velocità nel nostro paese e il Governo sta varando nuove restrizioni per rallentare i contagi. L’ipotesi più nota, per quanto riguarda il mondo dello sport, è il tampone obbligatorio per gli spettatori. Il tampone dovrà essere effettuato 72 ore prima (per i molecolari) o 48 prima (per il test antigenici).
Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, solo le persone con la terza dose potranno entrare allo stadio senza tampone, un modo per invitare il popolo a completare il ciclo vaccinale.
Intanto, nella giornata di ieri, si è espresso Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, dichiarando la possibilità di porte chiuse nel caso in cui il pubblico, o alcuni settori dello stadio, non indossi la mascherina.