18 Ottobre 2018

Foggia, Grassadonia: “A Cosenza servirà carattere. Iemmello con noi, su Rizzo…”

GRASSADONIA COSENZA FOGGIA – Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Foggia, Gianluca Grassadonia, in vista della trasferta di sabato (h15) a Cosenza. “E’ un campionato anomalo con pause e poi periodi con quattro gare in pochi giorni. La squadra ha lavorato bene in questi giorni. Il Cosenza è una squadra in salute […]

Grassadonia Foggia

Gianluca Grassadonia, allenatore del Foggia Calcio

GRASSADONIA COSENZA FOGGIA – Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Foggia, Gianluca Grassadonia, in vista della trasferta di sabato (h15) a Cosenza.

“E’ un campionato anomalo con pause e poi periodi con quattro gare in pochi giorni. La squadra ha lavorato bene in questi giorni. Il Cosenza è una squadra in salute e cercherà di metterci in difficoltà. La classifica al momento dice che siamo in zona rossa e sabato sarà uno scontro salvezza. Se andremo a giocare tacco e punta ce ne andremo carichi di meraviglia, se giocheremo con carattere potremo fare il nostro bel risultato. Comunque sappiamo che dobbiamo fare il nostro campionato senza guardarci indietro ma guardare sempre in avanti.

Stiamo crescendo fisicamente ed in autostima e ci sono margini di miglioramento continuo ma non parlo di percentuali in termini di condizione fisica. Vi dico solo che adesso fare la formazione comincia a diventare difficile. Siamo al completo con 25 convocati e anche Rubin è disponibile.

Kragl si è aggregato a noi da un paio di giorni in maniera continuativa dopo aver lavorato a parte per recuperare il problema muscolare. Iemmello lo portiamo con noi per fargli respirare l’aria della prima squadra ma per vederlo in campo ci vuole tempo. Dobbiamo lasciare tranquillo il ragazzo perché non gioca dal 6 maggio e non ha bisogno di essere messo sotto pressione. Rizzo è un calciatore che è cresciuto dal punto di vista della intensità che gli mancava. Può ricoprire diversi ruoli ma ciò che ci soddisfa e che ha guadagnato molto nell’ultima settimana di lavoro”.

fonte: ilfoggia.com