Foggia, Grassadonia: “In ogni reparto va aggiunto qualcosa. La rosa va completata”
GRASSADONIA FOGGIA – E’ intervenuto in conferenza stampa Gianluca Grassadonia, tecnico del Foggia, alla vigilia della partenza in ritiro per Ronzone. Queste le sue parole: “Le notizie positive di queste ultime ore fanno piacere. Siamo già partiti con la voglia di lavorare ed un gruppo che ha tanta voglia di impegnarsi e fare bene. Mi auguro che […]
GRASSADONIA FOGGIA – E’ intervenuto in conferenza stampa Gianluca Grassadonia, tecnico del Foggia, alla vigilia della partenza in ritiro per Ronzone. Queste le sue parole:
“Le notizie positive di queste ultime ore fanno piacere. Siamo già partiti con la voglia di lavorare ed un gruppo che ha tanta voglia di impegnarsi e fare bene. Mi auguro che metteranno in atto ciò che io chiedo e speriamo si calino subito nella mia mentalità. Sono comunque tutto sommato contento del lavoro di questi due giorni. Siamo in una fase particolare in quanto non siamo ancora al completo e sono stati giorni intensi nonostante il periodo di inattività e i ragazzi devono ricaricare le batterie. Dovremo essere bravi a fare quadrato e dirci tutto massima trasparenza e sincerità e poi dobbiamo solo lavorare e creare un gruppo omogeneo con una mentalità ben delineata. Dobbiamo pensare che il Foggia è l’unica certezza. Per me sono tutti giocatori importanti. E’ una rosa che va completata in toto. In ogni reparto va aggiunto qualcosa. Ci sono situazioni singole poi sulle quali parleremo con il direttore e con i singoli giocatori. Chi rimane qui, deve rimanere convinto. Tutti quelli che sono con me sono pronti a rimanere a Foggia, io li valuterò. Nessuno ha chiesto di andar via. In questi primi giorni stiamo lavorando su una linea a 3 in difesa. Davanti stiamo lavorando con i due attaccanti in maniera orizzontale. Per almeno 7-10 giorni continueremo a lavorare su questa base. E’ chiaro che il mercato ci porterà qualcosa e cercheremo anche di fare dell’altro. Ora stiamo lavorando sul recente passato, una volta che i ragazzi assimilano bene i concetti sui movimenti da effettuare, proveremo a cambiare qualcosina. Abbiamo 20 calciatori ora compresi i due portieri e alcuni ragazzi della Primavera. Mi piacerebbe partire in ritiro con questi più i nuovi arrivi che sicuramente arriveranno. Non mi piace lavorare su una rosa numerosa, voglio lavorare su due giocatori per reparto, mi piace creare competitività in rosa perché gli allenamenti sono intensi, c’è ritmo e intensità. Poi toccherà a me scegliere chi starà meglio“.
Lo riporta iamcalciofoggia.