GRAVINA BLACK LIST FALLIMENTI – 153 fallimenti dal 2002 ad oggi, oltre 250 punti di penalizzazione in cinque stagioni ed una media di 9 club falliti ogni anno: sono questi i numeri impietosi sciorinati dal Corriere dello Sport in edicola oggi che dedica molto spazio al tema dei fallimenti, piaga dilagante nel nostro calcio. Il Presidente Gravina ha messo a punto il nuovo programma per allontanare definitivamente i “pirati” del calcio, dando vita ad una black list per i dirigenti coinvolti. Da adesso in poi, si apprende, verrà attuata una manovra che in tal senso terrà conto di tre fronti: l’acquisizione di quote societarie, anche l’1%; l’acquisto dei club dal tribunale fallimentare e la riassegnazione del titolo sportivo.
Nello specifico non sarà permesso far rientrare nel mondo del calcio chi lo ha lasciato con un fallimento ed i requisiti di onorabilità saranno applicati duramente: dunque per entrare nel club un soggetto non deve aver riportato condanne definitive per una pena superiore a 5 anni e nei precedenti 5 anni non deve aver ricoperto alcun ruolo dirigenziale o amministrativo in squadre escluse dai campionati. Per quest’ultimo punto Gravina è al lavoro per far aumentare la retrodatazione da 5 a 10 anni.
Le foto e gli articoli presenti su “Pianeta Serie B” sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazionegfl@gmail.com per provvedere prontamente alla rimozione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
E-mail per inviare comunicati stampa: psbcomunicatistampa@gmail.com
Pianeta Serie B @2016. Sito di informazione.
0 comments