Stop alle multiproprietà nel calcio italiano. Gravina: “Salvaguardati i diritti già acquisiti”
GRAVINA FIGC – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine del Consiglio Federale odierno, evidenziando la decisione di fermare le multiproprietà nel calcio italiano. Ecco quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”: “Abbiamo modificato due norme, una importante perché è un impegno assunto nel 2018. La prima impedisce le multiproprietà: non si può più avere più […]
GRAVINA FIGC – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine del Consiglio Federale odierno, evidenziando la decisione di fermare le multiproprietà nel calcio italiano. Ecco quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”:
“Abbiamo modificato due norme, una importante perché è un impegno assunto nel 2018. La prima impedisce le multiproprietà: non si può più avere più di una società nel mondo del calcio, professionistico o dilettantistico. Salvaguardando ovviamente i diritti già acquisiti. Poi abbiamo modificato tutto il processo di verifica delle partecipazioni societarie: al di là del controllo preventivo, nel caso di dichiarazioni mendaci ci sarà il deferimento. In caso di violazioni si va dalle penalizzazioni all’esclusione del campionato”.