26 Marzo 2020

Gravina: “Se non si potrà continuare, vorremmo salvare i risultati raggiunti sul campo. Sulla Serie A a 22…”

GRAVINA – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a Sky Sport per fare il punto della situazione sul futuro del calcio italiano: “Saremmo tutti contenti di finire le stagioni sul campo. Siamo in contatto con la FIFA per le proroghe sui contratti qualora si debba andare oltre il 30 giugno. Siamo in attesa di […]

Gravina

Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro

GRAVINA – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a Sky Sport per fare il punto della situazione sul futuro del calcio italiano:

“Saremmo tutti contenti di finire le stagioni sul campo. Siamo in contatto con la FIFA per le proroghe sui contratti qualora si debba andare oltre il 30 giugno. Siamo in attesa di comunicazioni da UEFA e FIFA che stanno lavorando molto bene. Dobbiamo trovare una soluzione e l’ideale sarebbe andare fino al 30 luglio”. 

“Se non si potrà continuare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni”.

“Serie A a 22 squadre? Sento tantissime ipotesi. Abbiamo le nostre norme e non è facile modificare i format già fissati. La possibilità di allargare il numero delle squadre in Serie A, con i tempi stretti che ci saranno e con l’Europeo nel 2021, non penso sia percorribile”.