Cala il gelo sulla ripresa, Gravina: “I prossimi campionati non possono partire dopo Ferragosto”
GRAVINA RIPRESA CAMPIONATI – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Radio Sportiva. Di seguito le sue dichiarazioni in merito al futuro del calcio italiano dopo l’emergenza Coronavirus: “Il nostro obiettivo principale è quello di portare al termine la stagione, abbiamo tracciato uno scenario che prevede la ripresa dei campionati perché credo che sia […]
GRAVINA RIPRESA CAMPIONATI – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Radio Sportiva. Di seguito le sue dichiarazioni in merito al futuro del calcio italiano dopo l’emergenza Coronavirus:
“Il nostro obiettivo principale è quello di portare al termine la stagione, abbiamo tracciato uno scenario che prevede la ripresa dei campionati perché credo che sia la scelta più giusta. Purtroppo oggi qualsiasi cosa può essere smentita da un momento all’altro, quindi è difficile programmare. L’anno prossimo avremo gli Europei e altri impegni delle nazionali, dunque non possiamo pensare di cominciare il 2020-2021 oltre metà agosto, quindi oltre metà luglio diventa complicato ipotizzare di arrivare con questo campionato. Stiamo lavorando per trovare comunque ipotesi reali per dare risposte concrete a società e tifosi”.