Nuovo Dpcm: si torna allo stadio con il green pass, 50% di capienza in zona bianca
GREEN PASS STADIO DPCM – Secondo la Gazzetta dello Sport, si tornerà allo stadio attraverso il green pass: è stato approvato dal Governo il nuovo Dpcm con il nuovo protocollo che scatterà dal 6 agosto. Sarà quindi rivoluzione per quanto riguarda il pubblico: per tornare allo stadio sarà necessario avere il certificato vaccinale. Per quanto […]
GREEN PASS STADIO DPCM – Secondo la Gazzetta dello Sport, si tornerà allo stadio attraverso il green pass: è stato approvato dal Governo il nuovo Dpcm con il nuovo protocollo che scatterà dal 6 agosto.
Sarà quindi rivoluzione per quanto riguarda il pubblico: per tornare allo stadio sarà necessario avere il certificato vaccinale.
Per quanto riguarda la zona bianca sarà possibile tornare negli stadi al 50% (il doppio rispetto allo scorso decreto), mentre per quanto riguarda gli eventi al chiuso la capienza sarà al 25%. In zona gialla, la capienza si abbassa a 2500 per gli eventi all’aperto, 1000 per quelli al chiuso.
Per ottenere il green pass servirà avere almeno la prima dose di vaccino (validità di 9 mesi). Sarà valido anche per chi ha tampone negativo (nelle 48 ore precedenti) o dai guariti dal Covid nei sei mesi precedenti.