Guida e Massa fermati e dirottati in Serie B: fatale l’errore in Torino-Inter
GUIDA MASSA TORINO INTER – Continuerà a far discutere la sfida tra Torino e Inter, giocata due giorni fa e terminata 1-1. Nocciolo dei confronti più o meno accessi sul match è e sarà il rigore non fischiato a favore dei granata per il netto fallo di Ranocchia su Belotti, che ha liberato le legittime […]
GUIDA MASSA TORINO INTER – Continuerà a far discutere la sfida tra Torino e Inter, giocata due giorni fa e terminata 1-1. Nocciolo dei confronti più o meno accessi sul match è e sarà il rigore non fischiato a favore dei granata per il netto fallo di Ranocchia su Belotti, che ha liberato le legittime polemiche dei padroni di casa a fine match. Una decisione arbitrale giustificata da un “contatto simultaneo tra palla e piede”, come raccontato dalla stampa ma che, al contempo, costerà relativamente cara a Marco Guida e Davide Massa, rispettivamente arbitro in campo e VAR del match.
Come apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport“, i due saranno infatti fermati a partire dal prossimo turno e, dopo la sosta, saranno dirottati per almeno due o tre turni in Serie B. Per quanto la Commissione Arbitri Nazionale sia stata riunificata e comprenda ora Serie A e Serie B, i due dovranno comunque riconquistarsi la massima serie, dunque difficilmente li rivedremo arbitrare nel massimo campionato prima del 16 aprile.