Accordo tra Helbiz Media e Rai: gli highlights della Serie B trasmessi in tutto il mondo. I dettagli
HELBIZ RAI SERIE B – Gli highlights del campionato di Serie B saranno trasmessi in tutto il mondo grazie all’accordo fra Helbiz Media e Rai e all’ausilio del canale Rai Italia. Ecco il comunicato congiunto diffuso dai due soggetti coinvolti: “Accordo tra Helbiz Media e Rai per la trasmissione degli highlights del Campionato Italiano di […]
HELBIZ RAI SERIE B – Gli highlights del campionato di Serie B saranno trasmessi in tutto il mondo grazie all’accordo fra Helbiz Media e Rai e all’ausilio del canale Rai Italia. Ecco il comunicato congiunto diffuso dai due soggetti coinvolti:
“Accordo tra Helbiz Media e Rai per la trasmissione degli highlights del Campionato Italiano di Serie BKT in tutto il mondo
• Helbiz Media, Lega Serie B e RAI-RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A. siglano un accordo per la trasmissione degli highlights del Campionato Serie BKT per la stagione 2022/23 in tutto il Mondo esclusa l’Italia
• Il canale Rai Italia trasmetterà tutti gli highlights della Serie B in tutto il mondo.
Milano, 10 agosto – Helbiz Media, distributore esclusivo dei diritti media della Serie BKT in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con RAI-RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A. grazie al quale il canale internazionale RAI Italia trasmetterà ogni settimana gli highlights del campionato di Serie BKT per la stagione 2022/2023, offrendo ad un vasto numero di connazionali all’estero lo spettacolo di un campionato che si preannuncia spettacolare.
Gli highlights del Campionato di B saranno trasmessi all’interno del programma “Casa Italia”, ogni martedì a partire dal prossimo 20 Settembre.
Helbiz Media porta avanti il piano di sviluppo della distribuzione dei diritti media della Serie BKT nel mondo con l’obiettivo di incrementare sia i ricavi per la Lega sia la visibilità internazionale del Campionato cadetto; Campionato che grazie alla partecipazione di clubs prestigiosi e di piazze importanti (quali Bari, Palermo, Genoa, Cagliari, Parma e tanti altri) mai come in questa stagione sarà così avvincente e competitivo.
L’accordo con RAI rappresenta un ulteriore passo nel percorso di significativa crescita internazionale per il campionato di Serie BKT, dopo il successo della scorsa stagione nella quale la Serie B è stata trasmessa in più di 30 paesi tra cui Stati Uniti, Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele.
Dichiarazione di Matteo Mammì, CEO di HELBIZ MEDIA:
“Sono particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto con RAI per la trasmissione degli highlights del Campionato di B nel canale internazionale RAI Italia: è una bella notizia per tutti i tifosi connazionali che all’estero potranno seguire lo spettacolo di un Campionato incredibile e godersi i momenti più belli con i gol più spettacolari, sempre con la garanzia di qualità e di professionalità del trattamento giornalistico di RAI”.
Dichiarazione di Fabrizio Ferragni, Direttore Rai Offerta Estero:
“Grazie all’accordo con Helbiz, il calcio italiano torna su Rai Italia. I nostri connazionali all’estero, raggiunti dal nostro canale in tutto il mondo, con una platea di circa 25 milioni di case/famiglie, potranno ricevere i momenti più emozionanti della Campionato di Serie B, presentati e commentati ogni martedì, a partire dal 20 settembre, da Piercarlo Presutti e i suoi ospiti, all’interno di Casa Italia, il rinnovato format pomeridiano realizzato da Rai Italia per e con gli italiani nel mondo.”
Helbiz & Helbiz Media
Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici tutti su una unica conveniente, user-friendly piattaforma con oltre 40 licenze nelle città in tutto il mondo. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale. Con 2,7 milioni di utenti registrati, Helbiz sta espandendo i suoi prodotti e servizi per la vita urbana includendo servizi di live streaming, consegna di cibo, servizi finanziari e altro, tutti accessibili all’interno della sua app mobile.
Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l’intero gruppo Helbiz, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari. Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B per l’Italia per le prossime 3 stagioni, 2021-2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un’offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità”.