Hellas Verona-Salernitana 2-0: una rete per tempo per far volare l’Hellas in vetta
L’Hellas Verona torna alla vittoria nella ventitreesima giornata del campionato cadetto. I padroni di casa battono per 2-0 la Salernitana con un gol per tempo e si riportano a tre lunghezze dalla più diretta concorrente Frosinone. Gli uomini di Pecchia partono a rilento, studiando le mosse degli ospiti per non lasciare troppi spazi alle offensive […]
L’Hellas Verona torna alla vittoria nella ventitreesima giornata del campionato cadetto. I padroni di casa battono per 2-0 la Salernitana con un gol per tempo e si riportano a tre lunghezze dalla più diretta concorrente Frosinone. Gli uomini di Pecchia partono a rilento, studiando le mosse degli ospiti per non lasciare troppi spazi alle offensive del club campano. Nel primo quarto d’ora i padroni di casa cercano di trovare spesso la sponda di Pazzini o l’incursione delle ali, tentativi che però non danno buoni frutti. La prima occasioni, a dispetto delle premesse, è per i campani con un tiro-cross di Busellato che però non crea problemi ai giallo-blù. La prima occasione degna di nota è però dei padroni di casa che passano subito in vantaggio, Pazzini recupera palla nella trequarti avversaria ed è proprio lui a chiudere l’azione con un colpo di testa preciso che non lascia scampo al portiere dei campani che passano in svantaggio. Dopo il gol la partita si è fatta più vivace con tentativi della Salernitana e contropiedi dei padroni di casa, tentativi però che rimangono vani. Il primo tempo di gioco si conclude 1-0 per i padroni di casa. Seconda parte di gara molto più piacevole soprattutto grazie ai tentativi dei granata di riagguantare il pareggio aumentando l’intensit e il ritmo della partita. L’occasione più ghiotta è sui piedi di Della Rocca che non riesce però a ristabilire la parità e poco dopo il Verona chiude il match con Luppi con un bellissimo tiro sul palo lungo che finisce in rete. Il gol degli uomini di Pecchia non fermano però la compagine campana che continua a provarci ma con scarsi risultati. Finisce 2-0 grazie alla praticità dell’Hellas Verona, in grado di arginare gli avversari e di punirli non appena possibile. I gialloblu tornano quindi soli in testa alla classifica, con tre punti sul Frosinone e quattro sulla Spal, e venerdì sera al Bentegodi arriva il Benevento.
Hellas Verona-Salernitana 2-0
TABELLINO
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Boldor, Souprayen; Romulo, Fossati, B. Zuculini (16′ st Zaccagni); Luppi (30′ st Gomez), Pazzini, Bessa (36′ st Troianiello). A disposizione: Coppola, A. Ferrari, F. Zuculini, Fares, Siligardi, Cappelluzzo. Allenatore: Fabio Pecchia.
SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini; Improta (36′ st Bittante), Busellato (21′ st Joao Silva), Ronaldo, Della Rocca, Vitale; Coda, Rosina (21′ st Donnarumma). A disposizione: Terracciano, Luiz Felipe, Schiavi, Mantovani, Minala, Zito. Allenatore: Alberto Bollini.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Marco Zappatore (sez. Taranto) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV uomo: Federico La Penna (sez. Roma 1).
Reti: 22′ pt Pazzini, 15′ st Luppi