L’ultima idea della Figc se non si riparte: 3 punti per ogni gara mancante, due promozioni e due retrocessioni
IDEA FIGC – Sono tante le ipotesi in ballo riguardo la chiusura dei campionati nel caso in cui l’emergenza Coronavirus dovesse proseguire nei prossimi mesi. Come si legge sul Corriere della Sera, l’ultima idea della FIGC per fornire una classifica finale sarebbe quella di assegnare 3 punti a ciascuna squadra per il numero di partite […]
IDEA FIGC – Sono tante le ipotesi in ballo riguardo la chiusura dei campionati nel caso in cui l’emergenza Coronavirus dovesse proseguire nei prossimi mesi.
Come si legge sul Corriere della Sera, l’ultima idea della FIGC per fornire una classifica finale sarebbe quella di assegnare 3 punti a ciascuna squadra per il numero di partite che mancano fino alla fine di questa stagione.
In Serie A lo scudetto probabilmente non verrebbe assegnato, ma è necessario formare una classifica finale per i piazzamenti europei, per le retrocessioni e le promozioni dalla Serie B. I playoff in cadetteria non si disputerebbero, dunque salirebbero solo Benevento e Crotone, retrocederebbero Spal e Brescia.
L’obiettivo sarà quello di danneggiare meno società possibili, anche se sembra inevitabile un’estate all’insegna dei ricorsi.