18 Novembre 2017

Il Bari ritrova il successo esterno: termina 1-2 al “Silvio Piola”

NOVARA-BARI – Al “Silvio Piola” si affrontano Novara e Bari, reduci da due momenti opposti di forma: alquanto negativo quello dei padroni di casa, che non vincono da ben quattro turni. Cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte in 14 gare per gli uomini di Corini. Il Bari, invece, è in serie positiva da tre gare, con […]

NOVARA-BARI – Al “Silvio Piola” si affrontano Novara e Bari, reduci da due momenti opposti di forma: alquanto negativo quello dei padroni di casa, che non vincono da ben quattro turni. Cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte in 14 gare per gli uomini di Corini. Il Bari, invece, è in serie positiva da tre gare, con due vittorie ed un pareggio. Al San Nicola lo score è impressionante: 7 vittorie su 8 gare giocate. Il problema rimane fuori casa, dove il Bari non vince da ben 14 turni. Il primo tempo non rispecchia le premesse: pochissime le emozioni e le occasioni create dalle due squadre. La più pericolose capitano al 34′ a Da Cruz che dopo un rimpallo, controlla e tira, ma la palla termina di poco a lato. E al 37′ capitata sui piedi del barese Tello ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. Nella ripresa il match entra nel vivo. Al 47′ subito un’occasionissima per gli ospiti: Tello va al cross dalla destra e trova Cissè, girata verso la porta ma Montipò è bravissimo! E’ il preludio al goal che arriva al 49′. Anderson serve Tello, che dalla destra si inserisce e prova il traversone basso: Petriccione arriva da dietro e supera Montipò con una gran conclusione. 1-0 per il Bari. Risponde subito il Novara con Moscati che prima da punizione, poco dopo dalla distanza sfiora subito il pari. Al 73′ è ancora lo stesso Moscati ad andare vicino alla rete, ma nulla da fare. Al 77′ non ne approfitta la formazione ospite: traversone basso di Anderson e Galano sbaglia da pochi passi. Al 79′ Micai salva i suoi con un autentico miracolo su Di Mariano, da poco subentrato a Da Cruz. Il Novara spinge ancora a testa bassa alla ricerca di un pareggio che sarebbe meritato, ma sciupa con Dickmann all’80’ l’ennesima opportunità. La dura legge del calcio non perdona anche stavolta e gli ospiti nel finale disintegrano le ultime speranze piemontesi. Al 90′ infatti raddoppia il Bari : passaggio incredibile di Petriccione che libera Tello che a sua volta serve Anderson, piattone preciso e 2-0. Poco dopo anche Floro Flores va vicino al goal. Il Novara non si dà per vinto e trova il goal della bandiera al 97′ con Maniero: stacco imperioso da corner a battere il fin qui insuperabile Micai. Sulla rete arriva però il fischio finale. Prosegue il momento nero del Novara, mentre il Bari ritrova il tanto atteso successo esterno.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Petriccione al 48′, Anderson al 90′ (B); Maniero al 97′ (N).

AMMONITI: Sciaudone, Dickmann, Golubovic (N); Micai (B).

Novara (3-5-2): Montipò; Mantovani, Del Fabro, Golubovic; Dickamann, Orlandi, Sciaudone, Moscati, Calderoni; Da Cruz, Macheda. Allenatore: Corini.

Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Basha, Petriccione; Galano, Cissè, Improta. Allenartore: Grosso.