6 Dicembre 2019

Il Benevento rifila la “manita” al Trapani. Uragano Viola, al “Vigorito” è 5-0

BENEVENTO – TRAPANI  Lo stadio “Vigorito” è il teatro della sfida tra Benevento e Trapani. I padroni di casa vorrebbero ottenere la vittoria per mandare un segnale a tutto il campionato e avviare la propria fuga solitaria verso la promozione in Serie A. Ambizioni totalmente diverse per gli ospiti, che attraversano un buon momento di […]

BENEVENTO – TRAPANI 

Lo stadio “Vigorito” è il teatro della sfida tra Benevento e Trapani. I padroni di casa vorrebbero ottenere la vittoria per mandare un segnale a tutto il campionato e avviare la propria fuga solitaria verso la promozione in Serie A. Ambizioni totalmente diverse per gli ospiti, che attraversano un buon momento di forma, esaltato dalle due vittorie consecutive contro Livorno e Chievo. I tre punti consentirebbero ai siciliani di rientrare pienamente nella lotta per non retrocedere.

PRIMO TEMPO

Sin dai primi istanti del match, il Benevento acquisisce il pallino del gioco. Al 10′ minuto passa in vantaggio: sugli sviluppi di un cross di Sau, Coda svetta di testa ed insacca il pallone in rete. 1-0 per gli uomini di Inzaghi. Nel momento in cui il Trapani prova ad imbastire alcune trame di gioco, Maggio viene atterrato in area e l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Dal dischetto, Nicolas Viola non sbaglia. 2-0 per il Benevento al 32′ minuto. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione, il Trapani comincia col piglio giusto. Evacuo pesca Pettinari che si invola a tu per tu con Montipò, ma il portiere giallorosso compie una straordinaria parata. Passa qualche minuto e il Benevento prova a chiudere definitivamente il match con un bolide da fuori area di Viola. Il portiere ospite Carnesecchi è costretto agli straordinari, superandosi sulla botta al volo di Sau. Dominio Benevento, che si proietta in avanti rendendosi pericoloso con le conclusioni di Improta e Coda. Al 79′ minuto, la squadra di Inzaghi mette in ghiaccio la partita: Carnesecchi interviene sul tiro al volo di Coda, ma sulla ribattuta Sau è preciso e porta i suoi sul 3-0. Non è finita qui, passano tre minuti: Viola vede Carnesecchi fuori dai pali e tira da centrocampo. Risultato? Gol pazzesco. 4-0, c’è solo una squadra in campo. Il Benevento non è sazio ed esagera all’88’ minuto, il protagonista è ancora lui, Nicolas Viola, che trafigge Carnesecchi con un bolide dalla distanza. Trapani letteralmente travolto dall’uragano Viola.

TABELLINO FINALE BENEVENTO-TRAPANI 5-0

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemaj (61′ Improta), Schiattarella, Viola, Kragl (72′ Tello); Sau (81′ Insigne), Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Improta, Gyamfi, Di Serio, Solimeno, Vokic, Armenteros. All. Inzaghi.

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete (68′ Candela), Scognamillo, Fornasier, Grillo; Corapi (68′ Tulli), Taugourdeau, Moscati; Ferretti (46′ Colpani), Evacuo, Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Minelli, Cauz, Aloi, Luperini, Scaglia. All. Baldini.

ARBITRO: Minelli di Varese (Lombardo-Sechi).
IV UFFICIALE: Natilla di Molfetta.

MARCATORI: 10′ Coda, 32′ rig., 80′, 88′ Viola, 79′ Sau

NOTE: Ammoniti: Ferretti, Scognamillo (T), Hetemaj (B)