Il Benevento torna al successo con il gol dell’ex Bandinelli, il Perugia viene battuto 2-1
BENEVENTO – PERUGIA Allo stadio “Vigorito” va in scena la sfida tra Benevento e Perugia. I padroni di casa cercano il riscatto per salvare l’allenatore Bucchi e cambiare rotta, mentre gli ospiti vogliono consolidare le proprie ambizioni play-off. PRIMO TEMPO La prima parte della partita è caratterizzata da un’intensa fase di studio tra le due […]
BENEVENTO – PERUGIA
Allo stadio “Vigorito” va in scena la sfida tra Benevento e Perugia. I padroni di casa cercano il riscatto per salvare l’allenatore Bucchi e cambiare rotta, mentre gli ospiti vogliono consolidare le proprie ambizioni play-off.
PRIMO TEMPO
La prima parte della partita è caratterizzata da un’intensa fase di studio tra le due squadre, con conseguente assenza di particolari emozioni. Tuttavia, il Benevento acquisisce il pallino del gioco e al 17′ minuto passa in vantaggio: sugli sviluppi di un cross di Improta, Coda svetta e con un preciso colpo di testa spedisce il pallone alle spalle di Gabriel, 1-0 per le Streghe! – I padroni di casa continuano a gestire la partita e la reazione del Perugia non è immediata. Al 35′ minuto, i biancorossi trovano il pareggio: Verre con uno spettacolare tiro a giro riesce a infilare il portiere Montipò. 1-1! – Verso la fine del primo tempo, ci prova Bandinelli con un tiro che però finisce sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda i calciatori negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
Nella seconda frazione, il Benevento parte subito forte. Al 58′ minuto, Tello inventa uno splendido cross che non viene sfruttato al meglio da Asencio. Qualche minuto dopo, il Perugia ha una grande occasione: Verre serve in profondità Kingsley, quest’ultimo salta il portiere avversario ma spedisce il pallone fuori dallo specchio della porta. Inizia una fase della partita in cui latitano le emozioni. Al 70′ minuto, ci prova ancora Bandinelli con un tiro verso l’incrocio, ma Gabriel para senza alcun problema. Subito dopo, Gabriel ricorre all’aiuto del palo per salvare una occasione nata in area di rigore. Al 75′ minuto, il Perugia è costretto a giocare in dieci a causa dell’espulsione di Falasco, reo di aver commesso un fallo scomposto su Asencio. Adesso, il Benevento è galvanizzato e cerca di proiettarsi in avanti. Al minuto 84, Melchiorri spaventa i padroni di casa con un tiro defilato ma potente. Al 90′ minuto, è apotesi Benevento: Bandinelli prova la botta dal limite e insacca la porta difesa da Gabriel, 2-1 per le Streghe! – Vengono concessi cinque minuti di recupero, il Perugia ci prova con un tiro di El Yamiq, ma Montipò compie il miracolo. Successivamente, l’arbitro fischia la fine della partita.
TABELLINO BENEVENTO-PERUGIA 2-1
Benevento (3-5-2): Di Chiara, Billong, Volta; Improta (84′ Ricci), Bandinelli, Viola (71′ Buonaiuto), Tello, Letizia; Coda, Asencio. A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Buonaiuto, Gyamfi, Insigne, Goddard, Cuccurullo, Filogamo. Allenatore: Bucchi.
Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Falasco, Cremonesi, Gyomber, Ngawa; Dragomir, Bianco (85′ Moscati), Michael; Verre (77′ El Yamiq); Vido (69′ Mustacchio), Melchiorri. A disposizione: Leali, Perilli, Felicioli, Mazzocchi, Sgarbi, Bordin, Bianchimano, Terrani, Kouan. Allenatore: Nesta.
Arbitro: Sig. Massimi di Termoli (Imperiale di Genova – Affatato di Vco. IV: Marini di Roma1)
Marcatori: 17′ Coda, 35′ Verre
Ammoniti: 37′ Gyomber (P), 48′ Bandinelli (B), 53′ Vido (P), 65′ Viola (B),
Espulso: 75′ Falasco (P)