23 Febbraio 2019

Il Brescia blinda il primo posto: al Rigamonti Crotone battuto 2-0

Al Rigamonti, la capolista batte 2-0 il Crotone, ed approfitta del turno di riposo del Palermo per allungare in classifica sui siciliani. Crotone che alimenta il suo  difficile momento in campionato, ottenendo un’ altra ennesima sconfitta in campionato, dopo la sconfitta e le polemiche del match con il Pescara allo Scida. Primo tempo decisamente povero […]

Al Rigamonti, la capolista batte 2-0 il Crotone, ed approfitta del turno di riposo del Palermo per allungare in classifica sui siciliani. Crotone che alimenta il suo  difficile momento in campionato, ottenendo un’ altra ennesima sconfitta in campionato, dopo la sconfitta e le polemiche del match con il Pescara allo Scida.

Primo tempo decisamente povero di occasioni da goal, con le squadre poco propense a scoprirsi ed a lasciare spazi agli avversari. Brescia che non riesce ad esprimere il solito bel calcio visto fin qui in stagione, a causa di una buona organizzazione tattica degli ospiti. Prima frazione però nella quale le due compagini non si risparmiano, ricca di molti duri contrasti, come testimoniano le quattro ammonizioni decretate dal direttore di gara nei confronti dell’intera retroguardia bresciana. Da segnalare un paio di conclusioni di Morosini e poco altro in un primo tempo molto bloccato.

Inizio di secondo tempo che invece lascia intravedere qualcosa in più rispetto al primo, con il Brescia all’apparenza più determinato a cercare il vantaggio. L’occasione più ghiotta capita sui piedi del solito Morosini, che ben imbeccato in area, calcia in porta a botta sicura, trovando però l’opposizione di Cordaz, al 60′.

Circa dieci minuti più tardi, arriva il momento di Donnarumma, che a causa di un affaticamento muscolare era stato costretto a rimanere in panchina contro il Palermo. Corini si affida al suo bomber per cercare di scardinare la saracinesca calabrese. Vantaggio che arriva all’81’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Tonali dal limite dell’area: palla che taglia l’intera area di rigore, viene respinta da Cordaz, ma a causa di una carambola sbatte addosso a Molina  e lo costringe all’autogoal. Partita che si complica ancora di più per gli ospiti, quando pochi minuti dopo il neo entrato Machach si vede espellere direttamente dall’arbitro. Partita definitivamente chiusa dalla rete del solito Donnarumma, che blinda il risultato al 96′ con il suo ventiduesimo goal in campionato, poco prima che l’arbitro Ros decreti la fine del match.

Brescia che vince e blinda il primo posto, approfittando del turno di riposo del Palermo. Per il Crotone invece è notte fonda, e l’incubo retrocessione si fa sempre più concreto.

Formazioni:

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Semprini; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Tremolada, Morosini. All. Corini.

 

Crotone (5-3-2): Cordaz; Sampirisi, Rohden, Spolli, Golemic, Marchizza; Benali, Gomelt, Molina; Pettinari, Mraz. All. Stroppa.

Ammoniti: Cistana, Romagnoli, Semprini, Sabelli (B) Marchizza, Benali (C)

Espulsi: Machach