Il Cosenza vince 2-1 e prova a risalire: la decidono Bruccini e Carretta
COSENZA ENTELLA – Dopo lo stop forzato per l’emergenza Coronavirus, la Serie B torna in campo e mette di fronte Cosenza ed Entella, gara valevole per la 29a giornata del campionato cadetto. I silani navigano in acque poco tranquille e hanno bisogno di una vittoria; i liguri, invece, hanno la testa più leggera ma la […]
COSENZA ENTELLA – Dopo lo stop forzato per l’emergenza Coronavirus, la Serie B torna in campo e mette di fronte Cosenza ed Entella, gara valevole per la 29a giornata del campionato cadetto. I silani navigano in acque poco tranquille e hanno bisogno di una vittoria; i liguri, invece, hanno la testa più leggera ma la salvezza non è ancora matematica. La prima vera occasione capita agli ospiti che, all’8′ si rendono pericolosi con Mazzitelli, ma la sua conclusione a volo viene sventata dalla difesa cosentina. I padroni di casa rispondono poco dopo con Casasola, tiro che termina sul fondo. Al 20′ ci prova Carretta, mancino deviato in angolo. Al 27′ De Luca viene provvidenzialmente anticipato da Legittimo; sul ribaltamento di fronte Baez mette in mezzo per Riviere, ma Dezi è bravissimo a sventare il pericolo. Prodromi del gol che arriva al 31′, a realizzarlo è Bruccini con un gran destro da fuori che fulmina Nikita Contini. 1-0. Forti del vantaggio, i silani spingono sull’acceleratore e trovano anche il punto del 2-0 con Carretta, autore di un vero capolavoro: elude il malcapitato Sala con un tunnel e mette la sfera all’angolino. L’Entella abbozza una reazione. Prova a raddrizzarla Paolucci, con un destro dal limite, Perina blocca in due tempi.
Nella ripresa i ritmi si abbassano. La prima nitida occasione arriva al 56′: Morra fa tutto benissimo e tira sul secondo palo, sfera a lato di pochissimo. L’Entella non molla e ci prova poco dopo con Paolucci, bravo Perina a deviare in corner. Al 63′ il Cosenza sfiora il tris, ma Riviere viene disturbato a tu per tu con Borra, entrato a inizio ripresa al posto di Contini. Girandola di cambi per entrambe le squadre. Al 72′ è bravissimo ancora Borra a dire no a Baez. Al 78′ Carretta prova a bissare la conclusione vincente del primo tempo, attento l’estremo difensore dei liguri. Nel finale il Cosenza va ancora vicino al 3-0 con Baez, palla alta di pochissimo. I Diavoli Neri accorciano al 93′ con Poli e infiammano il finale di gara. A ridosso del triplice fischio Asencio viene espulso per fallo di reazione. Termina qui, il Cosenza vince 2-1 e prova a risalire.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Bruccini al 31′, Carretta al 35′, Poli al 93′.
AMMONITI: Idda, Bruccini, Kanoutè (C); Dezi, Currarino (E).
ESPULSI: Asencio (C).
COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Schiavi (69′ Capela), Legittimo; Casasola, Bruccini, Kanouté (91′ Broh), D’Orazio (82′ Bittante); Carretta (82′ Bahlouli), Rivière (69′ Asencio), Baez.
ENTELLA (4-3-1-2): Contini (46′ Borra); Settembrini, Poli, Pellizzer, Sala (85′ Currarino); Dezi, Paolucci, Mazzitelli (57′ Toscano); Schenetti; Morra (67′ Rodriguez), De Luca (57′ Mancosu).