26 Agosto 2018

Il Padova blocca il Verona: 1-1

VERONA PADOVA – Un derby mai banale, quello fra gialloblu e biancoscudati. Ed anche stavolta, nel primo turno di questa Serie B, le emozioni non sono mancate. Merito soprattutto del Padova che, a discapito del pronostico che pendeva tutto dalla parte della squadra di Grosso, imbriglia i padroni di casa, apparsi contratti e in difficoltà […]

VERONA PADOVA – Un derby mai banale, quello fra gialloblu e biancoscudati. Ed anche stavolta, nel primo turno di questa Serie B, le emozioni non sono mancate. Merito soprattutto del Padova che, a discapito del pronostico che pendeva tutto dalla parte della squadra di Grosso, imbriglia i padroni di casa, apparsi contratti e in difficoltà di fronte alla vivacità degli uomini di Bisoli. Eppure le cose si erano messe subito bene per il Verona che, al 24′, era passato per primo in vantaggio grazie ad una bella punizione calciata da Almici. Da quel momento in poi, però, sale in cattedra il Padova, spinto dalla freschezza dei due esterni Zambataro e Contessa. Prima Capello va vicinissimo al pari sfruttando un errore di Henderson, ma la sua conclusione trova pronto Silvestri, poi, meritata, arriva la rete: Ravanelli  insacca di testa sugli sviluppi di una punizione. Il Padova, trovato il gol, non si accontenta, anzi: prima Capelli nella prima frazione, poi Bonazzoli nella ripresa vanno ancora  vicini al gol. Gol che al 59’ arriva, ma la rete di Bonazzoli, servito perfettamente da Contessa, viene annullata per un fuorigioco molto dubbio.

Nel finale, però, spinto dal suo pubblico, il Verona rialza la testa: Caracciolo, Gustafson, Laribi e ancora Caracciolo ci provano, senza però fortuna. E al 93’ l’ultimo brivido: Pazzini, entrato da pochi minuti, controlla e calcia in girata, ma Silvestri vola e salva i suoi.  È l’ultimo lampo di un derby combattuto fino all’ultimo. Come da tradizione.

 

 IL TABELLINO:                                                                                                                                                 

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Marrone, Crescenzi; Henderson (56’Zaccagni), Colombatti, Laribi; Ragusa (56’ Gustafson), Di Carmine, Matos (84’Pazzini). (4-3-3)
A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Balkovec, Calvano, Kumbulla, Danzi, Tupta. All.: Grosso.

PADOVA (3-4-2-1): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Zambataro, Cappelletti, Pulzetti, Contessa; Clemenza (90’Broh), Capello (70’Belingheri); Bonazzoli (84’Guidone).
A disposizione: Perisan, Serena, Ceccaroni, Minesso,Mazzocco, Cisco, Vogliacco, Della Rocca, Salviato. All.: Bisoli.

Reti: 24’Almici, 36’Ravanelli

Arbitro: Fourneau, Sezione AIA di Roma 1.