Il Palermo torna in B e vince: Perugia battuto 2-0
CRONACA TABELLINO PALERMO PERUGIA – È un Palermo rimaneggiato ma tremendamente intenso e volitivo quello che ha festeggiato pochi minuti fa il ritorno in Serie B con una vittoria contro il Perugia. Il 2-0 finale, reti di Brunori ed Elia, consegna tre punti meritati e importanti per i ragazzi di Corini, che in attesa dei […]
CRONACA TABELLINO PALERMO PERUGIA – È un Palermo rimaneggiato ma tremendamente intenso e volitivo quello che ha festeggiato pochi minuti fa il ritorno in Serie B con una vittoria contro il Perugia. Il 2-0 finale, reti di Brunori ed Elia, consegna tre punti meritati e importanti per i ragazzi di Corini, che in attesa dei diversi acquisti da fare sul mercato può cominciare con il sorriso il proprio campionato.
Discorso diverso per il Perugia, comunque incompleto in termini di organico, con Castori che dovrà ottenere i rinforsi richiesti, parso soprattutto nel primo tempo ancora lontano dalla squadra che l’esperto tecnico immagina per il cammino in cadetteria. Reparti distanti, ritmo blando, poca incisività e un gioco a fuoco lento, tratti che hanno inevitabilmente portato a capitolare il Grifo. Il rigore di Brunori al 25′ sblocca un match fino a quel momento passibile di ridotta bontà tattica, complice il reciproco timore provato dagli attori in campo e poche occasioni da registrare. In pieno recupero annullato il gol del 2-0 a Elia, che ha modo di rifarsi – senza esultare (è un ex) – nella ripresa, quando 68′ è cinico nella trasformazione in gol di una palla illuminante servitagli da Brunori. Nel secondo tempo gli umbri cercano maggiormente di bussare alla porta di Pigliacelli, senza trovare l’esito desiderato. A festeggiare, dunque, è il Palermo: per il Perugia i sorrisi sono rimandati.
Tabellino
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala (65′ Crivello); Broh, Damiani; Elia (90′ Pierozzi), Floriano (46′ Soleri), Valente (60′ Stoppa); Brunori. A disp.: Massolo, Grotte, Somma, Peretti, Crivello, Doda, Lancini, Pierozzi, Stoppa, Fella, Soleri, Silipo. All. Corini.
PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado (87′ Angella), Dell’Orco; Casasola, Iannoni (71′ Paz), Righetti (36′ Di Serio), Vulic (87′ Ghion), Kouan, Lisi; Melchiorri (71′ Olivieri). A disp.: Furlan, Moro, Angella, Angori, Paz, Vulikic, Ghion, Giunti, Di Serio, Sulejmani, Vano, Olivieri. All. Castori.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Perrotti-Laudato); IV UFFICIALE: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto; VAR-AVAR: Fourneau-Di Iorio.
MARCATORI: 25′ rig. Brunori, 68′ Elia
NOTE: Ammoniti: 4′ Iannoni, 12′ Dell’Orco, 31′ Floriano, 34′ Vulic, 52′ Kouan, 56′ Curado, 81′ Nedelcearu – Espulsi: 23′ Lisi – 49′ Goal di Elia annullato per fuorigioco