3 Marzo 2020

Il Pordenone esulta grazie a Strizzolo: sconfitta la Juve Stabia 2-1

PORDENONE JUVE STABIA –  Alla “Dacia Arena” di Udine, il Pordenone, reduce dall’importantissima vittoria esterna di Empoli, ospita la Juve Stabia, che viene dal pari in rimonta col Trapani. Nella prima mezz’ora non accade molto. L’arbitro è costretto a fermare più volte il gioco e sventolare due cartellini gialli nei primi minuti di partita. Ammoniti […]

PORDENONE JUVE STABIA –  Alla “Dacia Arena” di Udine, il Pordenone, reduce dall’importantissima vittoria esterna di Empoli, ospita la Juve Stabia, che viene dal pari in rimonta col Trapani. Nella prima mezz’ora non accade molto. L’arbitro è costretto a fermare più volte il gioco e sventolare due cartellini gialli nei primi minuti di partita. Ammoniti Mallamo e Calò. Al 29′ ci provano gli ospiti da fermo, bravo Di Gregorio a non farsi sorprendere. Al 33′ passa in vantaggio il Pordenone: grande azione sulla sinistra di Gasbarro che elude la marcatura del suo avversario e crossa per la testa di Gavazzi che insacca. 1-0. Al 35′ ancora Ramarri in avanti: flipper in area ma nulla di fatto.

Nella ripresa arrivano i primi cambi dei rispettivi tecnici. E’ proprio il neoentrato Ciurria a sfiorare il punto del 2-0, con una botta da fuori che non trova la porta di pochissimo. Al 60′ Ciurria scambia con Strizzolo e calcia, para Provedel. Al 63′ Gavazzi va ad un passo dalla doppietta personale, solo esterno della rete. Al 73′ pareggiano gli ospiti. Rigore concesso per fallo di Gasbarro, entrato palesemente in ritardo sull’uomo. Dal dischetto va Di Mariano che non sbaglia. Palla nell’angolino e 1-1. Al 78′ ci prova ancora Ciurria ma Provedel si supera. All’83’ palla tagliente di Burrai da corner e zuccata vincente di Strizzolo che riporta in vantaggio i neroverdi. 2-1. Nonostante il recupero corposo la Juve Stabia non riesce a riprenderla. Vince il Pordenone che conquista 3 punti fondamentali.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Gavazzi al 33′, Di Mariano (r) al 73′, Strizzolo all’83’.

AMMONITI: Burrai, Gavazzi, Gasbarro (P); Calò, Mallamo, Tonucci, Addae, Germoni (JS).

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Bassoli, Gasbarro; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi (dall’86’ Mazzocco); Strizzolo, Bocalon (dal 55′ Ciurria).