116 milioni per il Monza in Serie A: le cifre sborsate da Berlusconi per il sogno brianzolo
INVESTIMENTI BERLUSCONI MONZA – Di poco oltre i 116 milioni: è questa la cifra che Silvio Berlusconi, patron del Monza ed autore del sogno brianzolo, ha immesso nel club dal suo arrivo. Calcio e Finanza, sito specializzato in questi temi, ha analizzato tutti gli investimenti che il Cavaliere ha fatto, tramite Fininvest, nel club lombardo. […]
INVESTIMENTI BERLUSCONI MONZA – Di poco oltre i 116 milioni: è questa la cifra che Silvio Berlusconi, patron del Monza ed autore del sogno brianzolo, ha immesso nel club dal suo arrivo. Calcio e Finanza, sito specializzato in questi temi, ha analizzato tutti gli investimenti che il Cavaliere ha fatto, tramite Fininvest, nel club lombardo.
Partendo dal presupposto che il Monza ha chiuso l’ultimo bilancio in rosso di 31, 2 milioni di euro, e che nei 4 esercizi dell’era Berlusconi si è sempre chiuso in negativo per un totale di 69 milioni di euro, Silvio Berlusconi, attraverso la Fininvest, ha investito 116 milioni di euro con picchi da 45 milioni, come nel 2021, per versamenti conto capitale che nel 2020 sono stati 29 e nel 2019 12,5. Un sogno, oneroso e costoso, che Berlusconi e Galliani hanno realizzato.