Benevento, Inzaghi: “Obiettivo primario il campionato, ma onoreremo la Coppa Italia”
INZAGHI BENEVENTO – Successo in amichevole per il Benevento, ma il tecnico Filippo Inzaghi ai microfoni di Ottochannel predica calma, com’è giusto che sia: “Il risultato lascia il tempo che trova. Faceva molto caldo, la squadra ha cercato di mettere in pratica ciò che proviamo e riproviamo negli allenamenti settimanali. Ho schierato chi aveva un […]
INZAGHI BENEVENTO – Successo in amichevole per il Benevento, ma il tecnico Filippo Inzaghi ai microfoni di Ottochannel predica calma, com’è giusto che sia: “Il risultato lascia il tempo che trova. Faceva molto caldo, la squadra ha cercato di mettere in pratica ciò che proviamo e riproviamo negli allenamenti settimanali. Ho schierato chi aveva un minore minutaggio, mentre domani coloro che hanno giocato di meno contro il Castrovillari affronteranno la Primavera. Bisogna arrivare pronti alla sfida di domenica con il Monza. Il nostro obiettivo primario è il campionato, ma è chiaro che ci teniamo molto a far bene anche in Coppa Italia. Bisogna ripagare l’entusiasmo che la gente ci ha dato ben prima di giocare, posso dire che questa fiducia ci inorgoglisce”.
I campani affronteranno il Monza nel primo impegno ufficiale stagionale, valevole proprio per la Coppa Italia: “Parliamo di una squadra che non ha nulla a che vedere con la Serie C e che ha un tecnico preparato come Brocchi. Sarà un piacere ritrovare lui, così come il presidente Berlusconi e Galliani. Insieme abbiamo condiviso gioie immense. Questa è una sfida che va affrontata nel modo giusto. Affrontare la Fiorentina nel Terzo Turno sarebbe importante.
Il calendario? Dobbiamo farci trovare pronti, onestamente lo guardo poco. Posso però dire che il Pisa, essendo neopromossa, avrà dalla sua un grande entusiasmo per la prima di campionato. I nostri pensieri, al momento, restano sul Monza. Se giochiamo come sappiamo, possiamo fare bene“.