Juve Stabia non pervenuta al Tombolato: il Cittadella vince 3-0

CITTADELLA JUVE STABIA – Al Tombolato, nonostante le tante voci riguardo l’emergenza Coronavirus, si è giocato regolarmente la sfida Cittadella-Juve Stabia. Sfida tra due squadre desiderose di fare punti per provare a disputare in questi mesi finali un campionato più tranquillo ed ambizioso. Pronti-via e la compagine di Venturato va vicina al gol con Rosafio che tutto solo spreca praticamente un rigore in movimento. Al 3′ la risposta stabiese sui piedi di Bifulco, ma l’ex Napoli spedisce a tu per tu con Paleari la palla fuori. Il risultato si sblocca al 16′ con Iori che segna su rigore dopo un ingenuo fallo di mano di Tonucci. Al 25′ Tonucci salva sulla linea dopo un’azione personale di Diaw che arriva uno contro uno con Provedel e dopo un rimpallo la palla s’impenna e per poco non ha varcato la linea di porta. Al 39′ ancora Diaw dribbla un avversario in area e calcio un diagonale preciso, bravo Provedel a salvare. All’alba del secondo tempo il solito Diaw approfitta di un errore grave di Troest e scarica un pallone invitante a Proia che non può far altro che battere Provedel al 47′. Al 51′ sempre Diaw vicino questa volta al 3-0 che con un destro a giro non trova per poco la porta stabiese. Al 53′ Iori ad un passo dalla doppietta: prima è Provedel a respingere un tiro piazzato sugli sviluppi di un corner e dopo pochissimi secondi in spaccata l’esperto centrocampista non è riuscito in spaccata ad insaccare la sfera in porta. Al 70′ il Cittadella cala il tris con Manuel Iori che approfitta di un assist di testa di Stanco e spinge in rete il pallone. Al 72′ doppio miracolo di Provedel su Diaw che respinge per due volte una conclusione ravvicinata da parte del forte attaccante dei veneti. Al 79′ Manuel Iori è uscito tra gli applausi del Tombolato ed i complimenti di Fabio Caserta per la prestazione straordinaria messa in campo oggi. All’85’ Stanco ha sfiorato il poker con un mancino che per poco si è perso al lato dei pali difesi da Provedel. Al 90′ l’arbitro ha decretato la fine del match senza nemmeno assegnare il recupero.

Juve Stabia non pervenuta al Tombolato: il Cittadella vince 3-0 ultima modifica: 2020-02-22T16:51:21+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.