21 Dicembre 2019

La Juve Stabia vince e convince, Venezia battuto 2 a 0 al “Menti”

La Juve Stabia, reduce dal pesante successo del Bentegodi, parte a specchio schierata con il 4-3-1-2. Dall’altro lato, il Venezia di Alessio Dionisi arriva dallo 0-0 interno con lo Spezia. Pronti via e alla primissima azione di gioco, dopo 20 secondi, la Juve Stabia passa in vantaggio. Ottima spizzata di Addae verso la destra per […]

La Juve Stabia, reduce dal pesante successo del Bentegodi, parte a specchio schierata con il 4-3-1-2. Dall’altro lato, il Venezia di Alessio Dionisi arriva dallo 0-0 interno con lo Spezia. Pronti via e alla primissima azione di gioco, dopo 20 secondi, la Juve Stabia passa in vantaggio. Ottima spizzata di Addae verso la destra per Vitiello, che controlla, finta il cross di destro e lo lascia partire di sinistro; sul secondo palo è perfetto l’inserimento di Bifulco che di testa buca Lezzerini per l’1-0. L’avvio di gara è bellissimo e al 10′, su angolo per il Venezia, Bocalon di testa sfiora la traversa, sfruttando una marcatura rivedibile dei locali. Alla mezzora qualche brivido di troppo in uscita per la Juve Stabia, con una palla che si alza a campanile e Bocalon ne approfitta colpendo di testa, ma il suo lob viene messo in corner da Russo con un bel colpo di reni. Fase finale della frazione che vede gli ospiti più in fiducia, con i gialloblu sempre pericolosi in velocità ma un po’ imprecisi negli ultimi 30 metri. Si chiude sull’1-0 un bellissimo primo tempo.

Nella ripresa, dopo 15 minuti, la Juve Stabia divora un gol già fatto; dormita del Venezia con la Juve Stabia che serve in verticale Forte, che scatta in linea e solo davanti al portiere scarica su Boateng un po’ defilato, ma la porta è vuota e il suo tiro termina clamorosamente sul fondo. Ma alle vespe servono solo altri due minuti per trovare il raddoppio, quando la Juve Stabia recupera un gran pallone a centrocampo, Mallamo serve Forte che al limite compie un dribbling fantastico sul diretto avversario, entra in area sulla sinistra e piazza la sfera, che dopo un tocco di Lezzerini varca la linea di porta per il 2-0.In fiducia e forti del doppio vantaggio, i padroni di casa si difendono bene dai tentativi di rimonta del Venezia, che fatica tremendamente a trovare spazi tra le maglie di una Juve Stabia molto compatta e puntuale in chiusura. Arriva il triplice fischio che decreta il meritato successo di una Juve Stabia a tratti perfetta e quasi certamente la migliore vista in questa stagione, nonostante le 9 pesantissime assenze con le quali si è presentata a questa sfida. Un successo che conduce i gialloblu alla seconda vittoria consecutiva e consente loro di scavalcare proprio il Venezia, portandosi a quota 20 in classifica.

TABELLINO
JUVE STABIA – VENEZIA 2-0

Marcatori: 1′ Bifulco, 62′ Forte

Juve Stabia (4-3-3): Russo; Vitiello, Fazio, Troest, Ricci; Buchel (81′ Germoni), Addae, Mallamo; Bifulco (68′ Izco), Boateng (63′ Canotto), Forte  All. Caserta.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Casale, Ceccaroni; Suciu, Fiordilino (63′ Capello), Vacca; Aramu;Bocalon (82′ Zigoni), Di Mariano (70′ Montalto). All. Dionisi.

Arbitro: Maggioni
Ammoniti: 58′ Buchel (J), 70′ Vitiello (J), 80′ Russo (J).