La B che verrà – C/C: Lecce e Catania show, seguono le sorprese
Storicamente il girone del Sud di Serie C si conferma sempre tra i più caldi per la carica di emozioni e tensioni che ogni match porta dietro con sé: ad 8 giornate dall’inizio, anche la classifica si dimostra “calda” con una zona playoff densissima ed una lotta al vertice che potrebbe diventare, a breve, fuga […]
Storicamente il girone del Sud di Serie C si conferma sempre tra i più caldi per la carica di emozioni e tensioni che ogni match porta dietro con sé: ad 8 giornate dall’inizio, anche la classifica si dimostra “calda” con una zona playoff densissima ed una lotta al vertice che potrebbe diventare, a breve, fuga a due.
La capolista Lecce dopo anni del “vorrei ma non posso“, in questa stagione pare aver trovato finalmente l’amalgama giusta: complice l’arrivo in panchina di Liverani che dopo il miracolo Terni ha rimesso in sesto una squadra dalle immense qualità come quella dei salentini e, forte di calciatori “fuori categoria” sta sfruttando al massimo l’occasione concessagli dalla società.
A 3 punti, ma con una partita in meno, segue il Catania: anche per gli etnei questo può essere l’anno della definitiva svolta dopo troppi anni a navigare nell’anonimato. Seguono in classifica vere e proprie sorprese: il Monopoli di Tangorra è partito a razzo e, anche se difficilmente potrà dire la sua al vertice, ha messo in cascina punti d’oro. Il Siracusa si conferma come squadra sempre temibile mentre il Francavilla di Mister D’Agostino sta sorprendendo dopo un inizio stentato. Da sottolineare la costanza del Trapani che, con una partita in meno, potrebbe insediarsi nel duo di testa.