Da La Mantia a Pavoletti fino a Montalto: al via il valzer dei bomber in Serie B
BOMBER SERIE B BOMBER SERIE B – Primi giorni in cui i club stanno pianificando la prossima stagione e, di conseguenza, stanno valutando le prime mosse da fare sul mercato. Come spesso accade, le attenzioni degli addetti ai lavori sono concentrate in particolar modo sui giocatori che garantiscono un numero di gol elevato per la […]
BOMBER SERIE B
BOMBER SERIE B – Primi giorni in cui i club stanno pianificando la prossima stagione e, di conseguenza, stanno valutando le prime mosse da fare sul mercato. Come spesso accade, le attenzioni degli addetti ai lavori sono concentrate in particolar modo sui giocatori che garantiscono un numero di gol elevato per la categoria. Diversi interessamenti per i bomber nel giro dei nomi nel mercato di Serie B sono emersi. Andiamo a fare insieme il punto della situazione.
Simone Simeri è tra i giocatori in esubero in casa Bari e, soprattutto in Serie C, è molto richiesto.Come scrive Tuttomercatoweb.com, il classe ’93 è finito nel mirino del Catanzaro di mister Vivarini. Il club calabrese già nella passata sessione di mercato invernale ha provato ad aggiudicarsi il giocatore ma non vi è riuscito. Quest’estate potrebbe essere la volta buona per l’approdo di Simeri al Catanzaro.
Sta inziando a prendere forma il mercato della Spal, con Joe Tacopina intenzionato ad investire per il reparto offensivo: dopo i nomi di Butic del Pordenone e Rolfini dell’Ancona Matelica, adesso il nome caldo è quello di La Mantia dell’Empoli. Quest’ultimo rappresenta una garanzia per la categoria dal punto di vista realizzativo e potrebbe rimettersi in gioco in cadetteria dopo una stagione con più ombre che luci in Serie A.
Adriano Montalto, attaccante della Reggina, potrebbe lasciare i calabresi nel corso della sessione estiva di calciomercato. Coi vertici del club amaranto impegnati su ben altre questioni, con la priorità che si chiama iscrizione al prossimo campionato, il mercato, si sa, non dorme mai e per i profili più appetibili è sempre in fermento. Montalto, attaccante che ha dimostrato di avere nelle corde tantissime gol, fa gola al Catanzaro. I calabresi proveranno per l’ennesima volta ad allestire una squadra di vertice per provare a centrare la Serie B dopo tantissimi tentativi tutti vanificati ai playoff. Stando a quanto riferito da tuttocalciocalabria il Tagliagole è uno dei nomi in cima alla lista dei desideri dei giallorossi.
Il Cagliari, come annunciato anche dal DS Capozucca, rifonderà la squadra. Via quasi tutti i calciatori reduci dalla retrocessione e dentro nuovi innesti per ripartire e provare a riagguantare la Serie A sin da subito. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, piovono le richieste per Leonardo Pavoletti. Sull’attaccante sempre vivo l’interesse dei brianzoli di Berlusconi e Galliani proveranno a capire i margini di manovra per la trattativa.
Prosegue con attenzione il monitoraggio sul mercato del Sudtirol che per la prima Serie B della storia vorrà stupire e non farsi cogliere impreparato. Come riferito da biancorossibznews.com, la squadra, ancora a caccia di un nuovo allenatore, ha la priorità dell’attaccante. I nomi sondati sono diversi e quello nuovo è Simone Corazza, bomber in forza all’Alessandria ed ex Reggina che nello scorso campionato ha raggiunto la doppia cifra in campionato