3 Dicembre 2016

La Ternana blocca il Brescia, 1-0 al “Liberati”

Partita delicata allo stadio “Liberati” di Terni. Di fronte Ternana e Brescia a caccia di 3 punti fondamentali per il continuare il cammino della rispettiva stagione. La squadra più propositiva in avvio è il Brescia, che già al 3′ colpisce il palo esterno con un bel diagonale di Rosso, servito sulla corsa da Caracciolo. Al […]

Partita delicata allo stadio “Liberati” di Terni. Di fronte Ternana e Brescia a caccia di 3 punti fondamentali per il continuare il cammino della rispettiva stagione. La squadra più propositiva in avvio è il Brescia, che già al 3′ colpisce il palo esterno con un bel diagonale di Rosso, servito sulla corsa da Caracciolo. Al quarto d’ora altro legno delle Rondinelle con Camara, che colpisce con la punta ad Aresti battuto. La Ternana sembra subire il gioco degli uomini di Brocchi e si rende pericolosa solo con un paio di conclusioni dalla distanza e con un colpo di testa di bomber Avenatti allo scadere della prima frazione che però non inquadra la porta di Minelli. Si va negli spogliatoi dopo due minuti di recupero e con tante certezze per il Brescia, autore di un primo tempo di ottimo livello.

Il calcio però non è una scienza esatta e infatti al 5′ della ripresa, dopo una serie di rimpalli al limite dell’area, Avenatti libera al tiro Palombi che porta in vantaggio le Fere. Da questo momento il Brescia arretra progressivamente il suo baricentro concedendo ripartenze pericolose alla Ternana, come quella del 26′ quando Minelli evita il 2-0 togliendo la palla ad Avenatti lanciato verso la porta. Ultimo sussulto della gara, il colpo di testa di Lancini con la palla che sfila di poco a lato.

Nonostante la supremazia mostrata nel primo tempo, il Brescia esce sconfitto da Terni e vede allontanarsi la zona play off. Per la Ternana di Carbone invece 3 punti importanti che danno serenità all’ambiente e seguito all’importante pareggio ottenuto al “Matusa” contro il Frosinone la scorsa settimana.

 

TABELLINO

TERNANA-BRESCIA 1-0

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Masi, Valjent, Germoni; Defendi, Palumbo (45′ st Bacinovic), Di Noia; Falletti; Avenatti (37′ st Surraco), Palombi (31′ st Sernicola). (Di Gennaro,  Meccariello, Dugandzic, Di Livio, Della Giovanna, Contini). All.: Carbone.

BRESCIA (4-3-3): Minelli; Untersee, Somma, Bubnjic (6′ st Lancini), Coly; Sbrissa (15′ st Morosini), Martinelli, Bisoli; Camara (28′ st Bonazzoli), Caracciolo, Rosso. (Arcari, Crociata, Ndoj, Vassallo, Modic, Fontanesi). All.: Brocchi.

ARBITRO Piccinini.

RETI pt 5′ Palombi

Ammoniti: Masi, Palumbo, Zanon, Lancini, Bonazzoli.