3 Marzo 2018

La Ternana rialza la testa: battuta la Cremonese 2-1 al “Liberati”

TERNANA-CREMONESE – Al “Liberati” gli obiettivi in gioco sono diversi: i padroni di casa per dare la sterzata e iniziare a racimolare, dopo una lunga serie negativa, punti pesantissimi in chiave salvezza; gli ospiti per restare incollati al treno play-off. Nel primo tempo iniziano fortissimo i rossoverdi e al 7′ sono già in vantaggio con […]

TERNANA-CREMONESE – Al “Liberati” gli obiettivi in gioco sono diversi: i padroni di casa per dare la sterzata e iniziare a racimolare, dopo una lunga serie negativa, punti pesantissimi in chiave salvezza; gli ospiti per restare incollati al treno play-off. Nel primo tempo iniziano fortissimo i rossoverdi e al 7′ sono già in vantaggio con Montalto che di testa, su invito di Favalli fa 1-0. Gli umbri non si fermano e ci provano prima con Tremolada, poi con Piovaccari. La Cremonese risponde con i tentativi di Cavion e Castrovilli. Da segnalare al 31′ un rigore dubbio non dato agli ospiti per fallo in area su Claiton. Al 40′ arriva il raddoppio degli umbri con Defendi, ancora di testa, ancora su perfetto cross di Favalli.

Nella ripresa Tesser cerca di scuotere i suoi inserendo Piccolo e Brighenti. Ed è proprio l’attaccante grigiorosso, a sfiorare la rete al 60′, trovando l’opposizione di Sala. La Cremonese, riesce con Cavion, servito benissimo da Castrovilli ad accorciare le distanze e ad accendere il finale di partita. Gli ospiti spingono fino alla fine: al minuto 81 arriva la chance per il pareggio sui piedi di Scappini che però si vede strozzato l’urlo in gola dal salvataggio in extremis di Favalli proprio sulla linea di porta. Pochi minuti dopo è Perrulli ad avere una buona occasione ma Sala c’è. Vince dunque la Ternana, conquistando tre punti fondamentali, ossigeno d’alta quota per gli umbri.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Montalto al 7′, Defendi al 40′ (T); Cavion al 68′ (C).

AMMONITI: Piovaccari (T); Claiton, Piccolo (C).

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci. Signori; Tremolada; Montalto, Piovaccari. A disposizione: Plizzari, Zanon L., Varone, Bordin, Angiulli, Capitani, Carretta, Repossi, Statella, Albadoro, Finotto. All: Luigi De Canio.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Claiton, Renzetti; Cavion, Arini, Croce; Castrovilli; Scappini, Scamacca. A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Cinelli, Macek, Sbrissa, Brighenti A., Gomez, Perrulli, Piccolo. All: Attilio Tesser.