La rivincita di Laribi passa dalla Reggiana: il fantasista vuole riprendersi la scena in Serie B
LARIBI REGGIANA – Sono stati troppi i mesi in cui il calciatore non ha avuto la possibilità di mettere in mostra il proprio talento. Si è affermato proprio in Serie B con le maglie di Bologna e Cesena, poi il classe ’91 si è confermato alla grande nella trionfale stagione 2018-19 con la maglia dell’Hellas […]
LARIBI REGGIANA – Sono stati troppi i mesi in cui il calciatore non ha avuto la possibilità di mettere in mostra il proprio talento. Si è affermato proprio in Serie B con le maglie di Bologna e Cesena, poi il classe ’91 si è confermato alla grande nella trionfale stagione 2018-19 con la maglia dell’Hellas Verona, in quell’anno arrivò anche la conquista della promozione in Serie A con gli scaligeri. Non fu però confermato dalla società veneta ed allora l’italo-tunisino decise di rimettersi in gioco nuovamente in cadetteria, questa volta all’Empoli. L’avventura in Toscana però non è stata brillante come le precedenti, nonostante le 13 presenze in campionato in sei mesi. Seguito con grande interesse dal Bari, Laribi ha ceduto alla corte dell’ambizioso club di De Laurentiis ed a gennaio si è cimentato in un’inedita esperienza in Serie C. Avventura in cui a sprazzi ha mostrato tutta la sua classe da categoria superiore ed i tifosi pugliesi hanno apprezzato i lampi del classe ’91. Non a caso, c’è stata tanta amarezza tra i sostenitori baresi dopo il mancato riscatto. La promozione non centrata ha sicuramente inciso tantissimo nelle sorti del fantasista ed il ritorno all’Hellas Verona non ha giovato alla carriera del ragazzo.
Il passaggio di Laribi alla Reggiana: la svolta
Dopo metà stagione da separato in casa, l’Hellas Verona l’ha ceduto in prestito in cadetteria alla Reggiana. Una compagine che ha accolto con grande entusiasmo la classe dell’ex Bologna e Cesena e che ha fatto subito sentire a casa il giocatore. Risultato finale? Due presenze ed un gol, condite da una prestazione, l’ultima contro l’Entella, di livello assoluto. E se il buongiorno si vede dal mattino… Karim Laribi ha tutte le carte in regola per dimostrare di avere ancora tutte le carte in regola per essere un top per la categoria.