Latina, Vivarini: “Il Novara ha vinto con un tiro in porta”
Vincenzo Vivarini, tecnico del Latina, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa dopo la sconfitta col Novara. Ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club pontino: Il solito episodio che condiziona la gara, è stata una partita brutta decisa da due episodi? “Non è stata una partita brutta per demerito nostro ma perché il […]
Vincenzo Vivarini, tecnico del Latina, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa dopo la sconfitta col Novara. Ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club pontino:
Il solito episodio che condiziona la gara, è stata una partita brutta decisa da due episodi?
“Non è stata una partita brutta per demerito nostro ma perché il Novara non ha giocato, si è messa dietro ad aspettare. Abbiamo provato a scardinare la loro fase difensiva, siamo riusciti a metterli in difficoltà ma non abbiamo fatto gol. Non era facile contro una difesa tutta schierata, con giocatori esperti. Chiaramente c’è stato un errore in occasione del loro gol e questo mi dispiace perché io le sconfitte non le digerisco mai. In tutti i modi abbiamo lottato su ogni pallone, ma non siamo riusciti a fare gol”
Ha cercato di cambiare la partita con un attaccante
“Per noi il pareggio stava stretto, anche per come stava andando la partita. Non riuscivamo a trovare tante soluzioni anche se ci stavamo provando, nella ripresa abbiamo osato di più. Il Novara non ha fatto nulla per vincere, si è ritrovata l’episodio giusto e ha vinto”
Garcia Tena era arrabbiato per i fischi, lei che ne pensa?
“La partita è stata brutta ma noi abbiamo dato tutto, siamo sempre ripartiti velocemente, abbiamo affrettato il gioco, lottato nei contrasti, sulle palle alte, ce l’abbiamo messa tutta ma è chiaro che quando si perde non si è mai contenti. In questo momento qua bisogna essere uniti perché dobbiamo fare un miracolo e ci deve assistere anche un po’più di fortuna”
Quanto manca per trovare gli assetti giusti in avanti?
“C’è da lavorare molto, i nuovi arrivati, Insigne, Buonaiuto e De Giorgio, si stanno impegnando, oggi hanno lottato molto ma la sincronia non c’è ancora. Noi dobbiamo aiutarci col gioco di squadra, a livello individuale facciamo più fatica. Dobbiamo spostare le difese avversarie, come abbiamo fatto in occasione del palo di Insigne. Ora ci vuole tanta carica nervosa per uscire da questa situazione”
FONTE: Uslatinacalcio.it