Lecce-Perugia termina 0-0: un super Vigorito tiene a galla i salentini

Lecce

LECCE PERUGIA 0-0 – Nella 15°giornata di Serie B, si sono affrontate Lecce e Perugia allo stadio “Via del Mare”. Entrambe le compagini venivano da un ottimo periodo di forma, con i grifoni in cerca di conferme in casa della terza forza del campionato. Gara particolare per il mister dei salentini, Fabio Liverani, bandiera del Perugia dell’era Gaucci.

Formazioni in campo

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Venuti; Tabanell (Armellino dal 72′)i, Petriccione, Scavone; Mancosu (Haye dal 89′); Falco (La Mantia dal 61′), Palombi. All: Liverani.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, Gyomber, El Yamiq, Mazzocchi; Kinglsey, Bordin, Dragomir; Verre (Bianchimano dal 82′); Vido (Han dal 69′), Melchiorri. All: Nesta.

Primo Tempo

Durante la prima frazione gli uomini di Nesta imbrigliano le offensive e la dinamicità del Lecce. Tatticamente quasi perfetto il Perugia che denota un ottimo stato di forma. Una frazione che comunque resta equilibrata e regala soprattutto un episodio clamoroso al 23′: Meccariello perde palla malamente a centrocampo e Melchiorri si invola da solo contro Vigorito, l’attaccante però spara in curva il pallone del vantaggio. Da lì in poi il Lecce perde sicurezza e non si affaccia più dalle parti di Gabriel, Mancosu e Falco provano ad accendersi ma trovano sempre raddoppi e spazi intasati. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo Tempo

Il Lecce sembra entrare in campo determinato a conquistare i 3 punti. Affonda bene sulle fasce e fino al 60′ stringe gli ospiti in area. Il gol però non arriva anche per merito di un palo salvifico sull’incocciata di Mancosu da corner. Dal 65′ in poi si sveglia il Perugia e ringhia letteralmente sul Lecce e su Vigorito. In poco più di 10 minuti gli ospiti collezionano 4-5 palle gol. Melchiorri Han e Verre trovano sulla strada del gol uno strepitoso Vigorito che prende tutto il prendibile e la gara rimane sul pari. Negli ultimi minuti il match si assesta sui binari dell’equilibrio e termina sullo 0-0.

Un Lecce quasi sorpreso dal grande stato di forma del Perugia, porta a casa un prezioso punto, mentre per Nesta sarà grande il rammarico di non aver conquistato 3 punti che sarebbero stati più che meritati.

 

Lecce-Perugia termina 0-0: un super Vigorito tiene a galla i salentini ultima modifica: 2018-12-08T16:57:10+02:00 da Stefano Galano
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.